Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio

Il calendario degli eventi del weekend tra Roma e il litorale, tra natura, concerti e visite guidate

litorale

Il penultimo weekend di luglio riserva ai romani appuntamenti all’insegna della natura e dell’intrattenimento per tutta la famiglia.

Il calendario degli eventi del weekend tra Roma e il litorale, tra natura, concerti e visite guidate

VENERDI’ 23 LUGLIO

Il ricco weekend con Gianfranco Butinar (leggi qui) inizia venerdì sera alle ore 21:00 al Teatro romano degli scavi di Ostia con lo spettacolo “Arte d’identità”. Si tratta di uno spettacolo con due ore di spettacolo in un crescendo di risate e di sorprese tra sketch e imitazioni. Dalla voce di Gianfranco Butinar prenderanno corpo non solo i suoi “cavalli di battaglia” come Francesco Totti, Bruno Pizzul, Mario Balotelli, Ameri-Ciotti-Bortoluzzi e i radiocronisti di “Tutto il calcio minuto per minuto” ma anche le “identità” più attuali e conosciute come i mister Roberto Mancini, Luciano Spalletti e Josué Mourino o l’ex premier Giuseppe Conte.

Info e prenotazioni: butinarte@gmail.com

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 1

Visita guidata al Tramonto al Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia.

Venerdì 23 luglio alle 18:45 suggestiva visita guidata al tramonto (appuntamento alle 18:45). Partecipazione a donazione libera, evento a numero chiuso con prenotazione obbligatoria scrivendo a chm.ostia@lipu.it (sarà inviata email di conferma) – obbligo di mascherina e scarpe comode – raccomandato binocolo.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 2

Venerdì 23 luglio alle ore 21:00 swing al Porto di Ostia.

Presso Capitan Libeccio una lezione gratuita aperta a tutti di Solo Jazz con Emanuele Margiotta e Stefania Bartolini.

E alle 22:00 musica dal vivo con “Quei Kiwi” e Dj set con “The Gentleman Thief” per una serata all’insegna dello swing.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 3

La grande boxe italiana riparte da Fiumicino venerdì 23 luglio, presso lo Stabilimento Balneare L’Ancora di Maccarese, con la riunione pugilistica organizzata da Opi 82 SSD, in collaborazione con Bellusci Boxing Promotion, della Phoenix Gym e la Federazione Pugilistica Italiana e di Artmediasport.

E’ il primo evento del campionato italiano. Sul ring allestito presso lo stabilimento balneare, a partire dalle ore 19:00, si alterneranno avvincenti match, che permetteranno al pubblico presente di divertirsi, ammirando degli eccezionali combattenti di pugili talentuosi e campioni internazionali.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 4

Venerdì 23 luglio dalle ore 21:00 alle 23:00 esibizione di ARYA SAXOPHONE QUARTET & Guest al Teatro del Lido di Ostia

Un concerto originale e coinvolgente, ricco di passione e colori tipici del tango. “Tango Nuevo” nasce dalla volontà di riproporre questo genere in nuove vesti del tutto inedite.

Interpreti Simone Vecciarelli sax contralto, Marcos Palombo sax tenore, Matteo Di Prospero organetto, Armando Noce sax baritono, Ennio D’Alessandro clarinetto, Gabriele Capodiferro pianoforte.

Biglietti acquistabili su www.vivaticket.it: intero 10 euro e ridotto 8 euro.

Presso il Teatro del Lido di Ostia, in via delle Sirene, 22.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 5

Inizia un fine-settimana di grandi eventi a Cerveteri capoluogo e nelle frazioni.

Ecco il programma di stasera, venerdì 23 luglio, che interesserà Cerveteri Capoluogo, Valcanneto e Campo di Mare.

Al Parco della Legnara, alle ore 21:30, uno spettacolo emozionante, delicato, raffinato: “Fatti non foste a viver come bruti”, da Omero a Dante Alighieri. Un suggestivo appuntamento con la danza ad ingresso gratuito.

A Valcanneto, dopo il rinvio necessario della scorsa settimana causa allerta meteo, torna Giobbe Covatta, con lo spettacolo “6gradi”. L’appuntamento è alle ore 22:00 presso l’area di Via Corelli.

Sul Lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare invece, al via un nuovo ciclo di appuntamenti con Aspettando Etruria Eco Festival. Dopo il successo della scorsa settimana, ecco il “Tormentone Beach Party”. Troverete a due passi dal mare, stand gastronomici, buon cibo, birre artigianali e musica, con Dj Marco Cassandri. Inizio ore 21:00.

Per tutte le iniziative in programma l’ingresso è gratuito.

SABATO 24 LUGLIO

Sabato 24 luglio, ore 21:00, sempre al Teatro romano ritorna Gianfranco Butinar con “80 nostalgia di Califano”, tributo al grande cantautore romano (leggi qui).

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 10

Fregene suona Rino Gaetano (Concerto in riva al mare)

Il 24 luglio al Sunset Beach Blue County – Lungomare Gioacchino Rossini 470, Focene – serata dedicata ad una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana nel migliore dei modi: si esibirà la band ISEIOTTAVI, con il miglior repertorio di Rino Gaetano dal vivo.

Apertura porte: 19:00
Inizio live: 22:00
Info e prenotazione tavoli: 333 995 16 43

Prenotazione online: bit.ly/RinoSpiaggia

Sabato 24, con appuntamento alle ore 17:30 in Viale Tre Denari (di fronte alla Stazione di Maccarese), il Dott. Simone Ceccobelli vi guiderà in un nuovo itinerario in bicicletta nella Pineta di Fregene.

La passeggiata è di difficoltà bassa e avrà una durata di circa tre ore e permetterà di scoprire aspetti inediti e sorprendenti della cittadina di Fregene.

Questa ciclo-escursione permette di scoprire i volti diversi della cittadina di Fregene, grazie al dolce pedalare e alle guida naturalistica che accompagnerà il gruppo.

Ai primi giri di pedali saremo già sulla ciclabile che dalla Stazione di Maccarese ci condurrà a Castel San Giorgio del borghetto di Maccarese, da lì si raggiungerà la Torre Primavera sull’antica linea di costa.

La prenotazione è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp, indicando i nomi di tutti i partecipanti al 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 11

Ostia, ore 19.00 libreria Ubik, via dei Misenati 46. Carmine Faraco intervistato dal giornalista Giulio Mancini presenta il suo libro “Figlio di un rock”. Si tratta di una sorta di bilancio autobiografico destinato a strappare risate a non finire. Ingresso gratuito.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 12

DOMENICA 25 LUGLIO

COSTRUIAMO IL RITMO – FIUMICINO ESTATE DEI BAMBINI 2021

Presso la Biblioteca dei Piccoli della Casa Della Partecipazione di Maccarese il laboratorio a cura di Traccedarte, condotto da Giordano Vanni e Simone Mosca, coinvolgerà i bambini nella costruzione di tamburi con materiali di recupero e in una speciale sessione di percussioni. Età consigliata: dai 6 anni.

Prenotazione obbligatoria: bibliodeipiccoli.10anni@gmail.com 

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 13

Domenica 25 appuntamento alle ore 16:30 all’ingresso del Museo della Centrale Montemartini in Via Ostiense 106 (cortile interno) con la Dott.ssa Loretta Buonamico che illustrerà la splendida Mostra “I Colori dei dei Romani” che vede esposti alcuni notevoli mosaici delle collezioni capitoline.

La visita si concluderà con uno sguardo alle principali opere esposte nel Museo.

Contributo richiesto a copertura delle spese euro 7 per la visita guidata (euro 5 per gli under 18) + euro 2 per auricolare (obbligatorio). Ricordiamo che il biglietto d’ingresso al Museo è gratuito per i possessori della MIC, se non la possedete o la dovete rinnovare si consiglia di arrivare almeno con una mezz’ora di anticipo.

Nella splendida ed insolita cornice della prima Centrale termoelettrica romana, opera dell’ingegner Montemartini ed inaugurata dal Sindaco Ernesto Nathan nel 1912, è esposta fino al 15 settembre una ricca selezione di mosaici provenienti dalle Collezioni Capitoline, splendide opere attraverso le quali raccontare la storia dell’Urbe.

La prenotazione è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp, indicando i nomi di tutti i partecipanti al 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 23 al 25 luglio 14

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.