Truffa a due anziane sorelle a Ladispoli. Falso agente immobiliare mette in affitto la loro casa (VIDEO)

Il servizio di Fabio Nori

Un caso di truffa agli anziani si è verificato a Ladispoli: un falso agente immobiliare ha messo in affitto la villa di due sorelle novantenni.

Tentano di affittare il villino di due sorelle novantenni, la truffa salta solo per la curiosità di un parente delle ignare pensionate.

Gabriella e Anna, due sorelle novantenni residenti a Roma, che vivono però gran parte della stagione a Ladispoli, hanno vissuto una storia grottesca. Sono arrabbiate e deluse dopo essersi viste, a loro insaputa, affittare la casa di Ladispoli in via La Spezia.
La tentata truffa, ingegnata da chi ancora non si sa, viene scoperta quando un vicino di casa trova un fabbro, chiamato dall’affittuaria, una donna di Cerveteri , che stava per forzare la porta d’ingresso. Si arriva al dunque, un presunto mediatore avrebbe provato ad affittare la casa delle due donne ignare di tutto. I carabinieri hanno cominciato a indagare.

«Sono stata malissimo quando mi hanno dato la notizia – racconta Gabriella Brugnoli, anziana proprietaria della casa – io non sapevo nulla. Per me è stato un grosso colpo.»

Anna che per anni è stata insegnante a una scuola di ragazzi diversamente abili, si è sentita affranta quando non riusciva più a trovare i ricordi dei suoi alunni finiti nei cestini.

È una storia che deve essere da monito a quelle persone, soprattuto anziane, poichè le case estive, per lunghi mesi disabitate, spesso sono nel mirino di truffatori.

Il servizio è di Fabio Nori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Ladispoli nascono gli Orti Sospesi per l’inclusione. Ecco come partecipare