Ostia, mala movida: chiuso il chiosco Hakuna Matata

Era stato teatro di aggressioni nei mesi di maggio e giugno

hakuna matata

Ostia: i carabinieri hanno eseguito un provvedimento di chiusura temporanea per il noto chiosco Hakuna Matata sul lungomare Paolo Toscanelli. Era stato teatro di alcune aggressioni nei mesi di maggio e giugno. 

Chiuso un noto chiosco sul lungomare di Ostia. Si tratta dell’Hakuna Matata. Le motivazioni del provvedimento

I Carabinieri di Ostia hanno dato esecuzione alla chiusura temporanea (ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S.) di un noto chiosco balneare sul lungomare Paolo Toscanelli a Ostia e hanno notificato il provvedimento al gestore.

hakuna matata chiusura

Si tratta del chiosco Hakuna Matata di Piazza dei Canotti attualmente in amministrazione giudiziaria e affidato al tribunale per la gestione dei beni confiscati alla mafia.

La misura scaturisce dalla proposta avanzata dagli stessi Carabinieri che, dando anche seguito alle numerose lamentele espresse dai cittadini residenti nelle vicinanze del locale, hanno avviato un’attività di analisi, consistita inizialmente in un controllo documentale e successivamente nella valutazione del materiale ottenuto all’esito dei servizi di osservazione.

chiuso chiosco hakuna matata carabinieri

È emerso che lo stabilimento si era trasformato, con il tempo, in luogo di abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose per l’ordine pubblico, per la moralità e il buon costume, oltreché per la sicurezza dei cittadini.

A riprova di ciò, anche i numerosi interventi dei Carabinieri effettuati nell’esercizio, tra cui quello del pomeriggio del 16 giugno scorso, dove un giovanissimo avventore aveva dato inizio ad una furiosa lite, per dei banali motivi. (leggi qui)

Nell’occasione i Carabinieri avevano rintracciato, in breve tempo, l’aggressore che, insieme ad un suo giovanissimo amico e in evidente stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze alcoliche,  sin da subito avevano avuto un comportamento non collaborativo con i militari. I due, entrambi con precedenti penali, precedentemente avevano anche importunato pesantemente con tono molesto due persone che si trovavano nel locale provocandone la loro reazione e erano stati denunciati al Tribunale di Roma.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Omicidio suicidio a Ostia. Sgozza la moglie e si toglie la vita