Omicidio-suicidio a Ostia. Sgozza la moglie e si toglie la vita (VIDEO)

Ostia: due anziani, italiani, sono stati ritrovati morti in via dei Velieri 76. Si tratterebbe di omicidio-suicidio. È accaduto questa mattina, giovedì 22 luglio. La donna è stata trovata sgozzata in casa, il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto nel cortile interno del palazzo. Le vittime sono Alberto Riservato, 77 anni, e Daniela Gusmini di 76.

Tragedia a Ostia. Due persone sono state trovate morte in una palazzina in via dei Velieri. Si tratterebbe di omicidio con suicidio.

Tragedia questa mattina, 22 luglio, a Ostia. È accaduto intorno alle 8:00. Due coniugi sono stati trovati privi di vita in una palazzina in via dei Velieri 76. L’ipotesi più verosimile è  quella dell’omicidio-suicidio ma in attesa delle autopsie tutte le ipotesi restano aperte.

suicidio velieri ostia 2
La palazzina di Via dei Velieri dove si è consumata la tragedia

La moglie, che dalle prime informazioni sarebbe stata da tempo malata e recentemente sottoposta ad un intervento chirurgico, è stata trovata sgozzata in casa, mentre il marito sarebbe caduto da una finestra dell’appartamento al quinto piano direttamente nel cortile interno del palazzo. La porta di casa era chiusa dall’interno e non ci sono segni di colluttazione o di disordine in casa.

Probabilmente l’uomo, dopo aver ucciso la moglie si è suicidato lanciandosi dalla finestra, posta al quinto piano.

Da quanto raccontano i vicini la coppia, lui pilota Alitalia in pensione e lei ex hostess, era molta affiatata e legata sentimentalmente, la donna recentemente era stata operata, forse il marito non ha retto all’idea che potesse avere un male incurabile e ha deciso di porre fine alle sue sofferenze. Secondo i testimoni, i due avevano un rapporto sereno, di profondo rispetto, di affetto sincero. Ieri, mercoledì 21 luglio, i vicini l’hanno visti parcheggiare e scendere dall’auto mano nella mano.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, un’automedica Ares 118 e i Carabinieri che stanno effettuando tutti i rilievi del caso.

Gli inquirenti sono a lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti. Per il momento non c’è nessuna ipotesi certa, si potrebbe trattare di omicidio suicidio o di un suicidio di entrambi.

In casa è stato trovato un coltello da cucina, ripulito, ma con tracce evidenti di sangue. Forse l’uomo, dopo aver compiuto il tragico gesto, ha riposto l’arma prima di gettarsi nel vuoto.

Si attende l’arrivo del medico legale. Gli inquirenti stanno ora cercando la figlia della coppia per il riconoscimento delle salme.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.