Ladro violento bloccato con lo spray urticante a Casal Palocco

Casal Palocco: Carabinieri costretti ad usare lo spray urticante in dotazione per bloccare un ladro violento

carabinieri ostia

Casal Palocco: ladro si introduce in una pizzeria minacciando il gestore e trafugando alcuni prodotti. Vistosi braccato dai Carabinieri giunti per arrestarlo, intraprende con loro una collutazione che li ha costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione, per abbassarne livello di estrema aggressività. Condotto al pronto Soccorso del Grassi in via precauzionale, l’uomo è stato dimesso e arrestato.

Casal Palocco: Carabinieri costretti ad usare lo spray urticante in dotazione per bloccare un ladro violento

L’intervento dei Carabinieri di Ostia è avvenuto ieri sera, in una pizzeria di via Cristoforo Colombo a Casal Palocco. I militari sono stato avvisati e immediatamente intervenuti per bloccare un ladro che stava tentando di trafugare alcuni prodotti, minacciando verbalmente il gestore del locale.

L’uomo, un romano di 30 anni già con alcuni precedenti, era ancora nell’esercizio commerciale quando sono arrivati i Militari a seguito della chiamata giunta al 112, e vedendo i Carabinieri, non ha esitato ad ingaggiare una violenta colluttazione per guadagnarsi la fuga.

Per domare la sua aggressività e riuscire a bloccarlo, i militari si sono visti costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione, e appena immobilizzato, lo hanno subito trasportato precauzionalmente presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “G.B. Grassi” di Ostia.

L’uomo è stato dimesso senza prognosi, e successivamente arrestato e accompagnato presso il Tribunale di Roma, per l’udienza di convalida. Dovrà rispondere delle accuse di rapina, resistenza e lesioni personali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

E’ il Generale Antonio de Vita, il nuovo Comandante dei Carabinieri del Lazio