Via Ostiense, gli automobilisti: “Troppe buche, sistematela”

Gli automobilisti sollecitano X Municipio e Città Metropolitana a sistemare via Ostiense costellata di buche

via ostiense

Continua a far discutere lo stato di ammaloramento di via Ostiense, soprattutto nel tratto che da Cineland arriva al semaforo di Ostia Antica.

Un nostro lettore, il signor Mario, già a giugno ci aveva scritto riguardo le condizioni e la competenza della strada (leggi qui). 

E’ passato un mese e mezzo da quella lettera, ma nessun intervento è stato ancora fatto.

In uno scambio di mail con l’assessore ai lavori pubblici del Decimo Municipio Claudio Bollini, lo stesso signor Mario ha fatto notare come, al contrario, i lavori sulla Cristoforo Colombo siano stati completati.

“Questi tratti di strada – scrive Mario all’assessore – versavano in una situazione enormemente migliore di quella in cui versa via Ostiense nel tratto oggetto della lamentela.
Questione di competenze? Allora è il caso di rivedere queste competenze e dare loro un senso logico perché entrambi i tratti di strada hanno le stesse caratteristiche. Nessuno dei due attraversa zone urbanizzate. Entrambe, per i tratti in questione, sono strade suburbane”.

L’assessore Bollini: “La competenza della Via Ostiense non dovrebbe essere spezzettata”

A lui gli ha risposto l’assessore ai Lavori Pubblici del Decimo Municipio Claudio Bollini.
Ecco il testo della lettera:

“Buongiorno Sig. Mario, lei ha ragione nel fatto che la proprietà delle strade per la loro manutenzione dovrebbe essere di un Ente unico e non dovrebbe essere spezzettata la competenza fra diversi Enti. Per quanto riguarda la Via Ostiense la manutenzione fa capo al Dipartimento SIMU di Roma Capitale per i tratti che sono stati rifatti e le altre parti fanno capo all’ex Provincia ora Città Metropolitana. Ente al quale abbiamo più volte richiesto l’intervento sui tratti di loro competenza”.

La stessa Anas ha confermato la competenza di quel tratto di arteria che è di Città Metropolitana Roma Capitale.

Tuttavia va ribadito che la sindaca di Città Metropolitana è sempre Virginia Raggi, quindi la gestione politico-amministrativa è sempre del M5S.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.