Rifiuti della Capitale: il sindaco di Fiumicino contro la sindaca di Roma

La discarica scelta da Raggi è chiusa da più di 5 anni

coronavirus

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino dice no alla discarica ad Albano e lancia un appello a “tutti i sindaci e agli amministratori locali” della provincia di Roma.

Presidio dalle 15:00, mercoledì 14 luglio, nella piazza del Campidoglio, mentre nell’aula capitolina si discuterà di rifiuti.

Raggi ha annunciato un’ordinanza della città metropolitana, di cui è sindaca, per riaprire la discarica di Albano. Scelta quanto mai sbagliata, poiché quella discarica è priva di TMB, con tutte le conseguenze che questo comporta, non pretrattando i rifiuti“, ha dichiara Montino in una nota.

Tra l’altro è un impianto chiuso da più di 5 anni. Le uniche decisioni che Raggi è stata in grado di prendere come sindaca della città metropolitana sono state due: paralizzare la città metropolitana senza prendere alcuna decisione ed annunciare questa ordinanza su Albano assolutamente contro legge, scaricando sui comuni della provincia i problemi che non è riuscita a governare nella capitale“, ha continuato il primo cittadino di Fiumicino.

Come presidente della consulta dei sindaci e degli amministratori del Partito democratico della città metropolitana di Roma lancio un appello alla mobilitazione per impedire che la provincia sia il luogo privilegiato dei rifiuti di Roma. Facciamo sentire la nostra voce alla Raggi e alla sua Giunta: noi sindaci della provincia non ci stiamo alle scelte che si stanno prendendo in materia di rifiuti e porteremo avanti ogni iniziativa possibile per contrastarle, con manifestazioni di piazza, proteste e ogni altro strumento in nostro possesso“, ha concluso Montino.

Esterino Montino: “La fallimentare politica dei rifiuti di Virginia Raggi”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.