Ostia: siringhe nei giardini di Via Isole del Capo Verde (VIDEO)

La zona è stata ripulita e l'erba tagliata, ma nonostante questo le siringhe spuntano in prossimità delle panchine. 

Siringhe nei giardini di Via Isole del Capo Verde, ad Ostia. I frequentatori della zona hanno trovato diversi aghi tra la vegetazione e nei pressi delle panchine.

Ostia: spuntano nuovi aghi nei giardini di Via Isole del Capo Verde

Siringhe o semplici resti, tra cappucci e involucri sono sparsi tra le aree verdi di Via Isole del Capoverde, ad Ostia, quotidianamente frequentate da bambini e adulti e cani a spasso con i loro proprietari. La zona è stata ripulita e l’erba tagliata, ma nonostante questo le siringhe spuntano in prossimità delle panchine.

Le troviamo spesso nei bordi delle aree verdi. – racconta una residente – E’ un problema che conosciamo bene. E’ pericoloso e non fa godere appieno neanche una passeggiata in quest’area verde, perchè devi avere cento occhi“.

In un tratto in particolare ce ne sono di più perchè è anche meno frequentato da chi porta fuori la sera il proprio cane. – aggiunge un altro residente – Inoltre, è più grande e ci sono meno punti luce e pertanto si presta facilmente a queste ‘operazioni‘”.

La situazione prima era decisamente più critica. Le palme non potate venivano utilizzate come riparo di fortuna per drogarsi senza essere notati.

“Fortunatamente è stata fatta una potatura di queste palme – aggiunge il residente – perchè li’ sotto si erano create delle vere e proprie capanne per il bivacco ed era diventato molto pericoloso”. – conclude.

Purtroppo non è l’unico tratto dove sono state rinvenute le siringhe. Diversi mesi fa ne sono state rimosse circa una settantina dalla pineta delle Acque Rosse, mentre pochi giorni fa il comitato di quartiere Lido Centro ha provveduto a rimuoverle dalla stazione centrale di Ostia.

Servizio di Francesca Del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.