Infernetto Calcio, il presidente:”Un grande onore l’affiliazione con l’Atalanta”

Piccoli talenti crescono all'Infernetto. L'importante collaborazione con l'Atalanta avviata quest'anno sta già dando i suoi frutti

infernetto-atalanta

Piccoli talenti crescono all’Infernetto. L’importante collaborazione con l’Atalanta avviata quest’anno sta già dando i suoi frutti. L’affiliazione con i bergamaschi è stata siglata in occasione del 25esimo anno della società ed è il fiore all’occhiello di uno dei club più organizzati e blasonati del territorio in quanto a “scuola calcio”.

Matteo D’Avello, al venticinquesimo anno di presidenza alla guida della società romana, ha parlato con grande entusiasmo di quanto fatto finora e dei progetti futuri che vedono protagonisti i giovani talenti dell’entroterra del Decimo Municipio.

Covid permettendo, la prossima sarà una stagione fondamentale per le società sportive romane, in questo anno e mezzo alle prese con le difficoltà dell’emergenza pandemica, che per molte ne ha significato la fine. Per chi ci sarà, a settembre bisognerà ripartire e farlo con il piede giusto. Tra queste in prima linea ci sarà sicuramente l’Infernetto Calcio.

d'avello

Il numero uno gialloblu Matteo D’Avello ha sottolineato come con il passare degli anni la società sia diventata un punto di riferimento per il territorio.

Divertimento e crescita dei ragazzi, sono i valori su cui si fonda l’impegno dell’Infernetto Calcio. Professionalità e allenatori esperti e qualificati, i punti di forza.

Vincere ma senza mettere pressioni ai ragazzi. E’ il “must” societario. “L’aspetto più importante  – afferma il presidente – rimane quello della libertà di esprimersi e il miglioramento continuo dei ragazzi.

Per il settore giovanile dell’ASD Infernetto, ci sarà da divertirsi. Durante la prossima stagione l’Under 14 parteciperà ai campionati regionali, mentre le altre squadre gareggeranno nei provinciali.

Il presidente D’Avello, poi sottolinea come l’Infernetto Calcio sia l’unica squadra a sud di Roma ad avere un’affiliazione con l’Atalanta. Un motivo di grande orgoglio per lui e per tutto lo staff della società.

I tecnici romani interagiscono spesso con quelli bergamaschi e per il prossimo futuro sono previsti anche incontri a Zingonia.

E’ una grande opportunità sia per i nostri allenatori che per i nostri ragazzi potersi relazionare con una realtà professionistica così importante come quella nerazzurra, abbiamo tanti progetti e percorsi che presto metteremo in atto insieme“. – ha concluso D’Avello.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.