A Saline non si ritirano i rifiuti: la rabbia degli abitanti

Degrado e rifiuti nel quartiere Saline a Ostia Antica. Gli abitanti di via Bernardo Quaranta e strade limitrofe denunciano il mancato ritiro da una settimana dell'immondizia e in special modo dell'umido.

rifiuti

Degrado e rifiuti nel quartiere Saline a Ostia Antica. Gli abitanti di via Bernardo Quaranta e delle strade limitrofe denunciano il mancato ritiro da una settimana dell’immondizia e in special modo dell’umido. Un disservizio che crea disagi in questo particolare periodo di notevole caldo per l’odioso odore e per la scarsa igiene presente nel quartiere.

Rifiuti, il comitato S.O.S. Soccorso Cittadino: “Interventi ordinari cancellati”

“Si chiede un pronto intervento per la raccolta dell’umido e lo svuotamento dei vari contenitori e la pulizia delle strade per rimuovere il materiale accumulato al margine delle stesse strade”, sollecita il comitato S.O.S. Soccorso Cittadino in una lettera inviata all’Ama e al presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo.

“Non è l’unico problema – spiega il comitato – segnaliamo anche il persistere della mancata pulizia delle strade dove si accumulano carte e foglie degli alberi che dopo mesi di abbandono provocano la giusta rabbia della gente”.

“Una volta si usavano le macchine per provvedere a pulire e raccogliere l’immondizia ai margini delle strade, mentre adesso non si vede neppure mezzo operaio a pulire sulla piazza principale. I cittadini vogliono capire quale sia il motivo dei mancati interventi ordinari. E’ veramente una condizione incredibile e intollerabile”, concludono rappresentanti del comitato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Emergenza rifiuti: l’Ama pronta a riattivare il tritovagliatore di Ostia Antica (VIDEO)

Emergenza rifiuti: l’Ama pronta a riattivare il tritovagliatore di Ostia Antica (VIDEO)