Roma: firmata la nuova ordinanza antialcol, per contrastare la movida “selvaggia”

Nuova ordinanza antialcol. Nella Capitale fino al 15 settembre, vietata vendita e consumo di alcol in vetro nel luoghi pubblici, dal pomeriggio

Roma: dal Campidoglio arriva la nuova ordinanza antialcol e divieto di asporto e circolazione di bevande in vetro. Resterà in vigore fino al 15 settembre 2021. Divieto di vendita di alcolici, anticipato alle ore 18 fino alle 7 del giorno successivo, e dallo stesso orario pomeridiano non si potranno consumare negli spazi pubblici.

Nuova ordinanza antialcol nella Capitale fino al 15 settembre. Ecco tutti i divieti

E’ stata firmata oggi, la nuova ordinanza antialcol e divieto di asporto e circolazione di bevande in vetro in vigore fino al 15 settembre 2021. Il rigido provvedimento, prevede sia il divieto di vendita di alcolici da parte degli esercizi di vicinato e nei distributori automatici anticipato alle ore 18 fino alle 7 del giorno successivo, che il consumo dallo stesso orario pomeridiano, di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro, nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito, e nelle aree verdi non recintate.

Dalle ore 20 e fino alle 7 del giorno successivo inoltre, è vietato l’asporto di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro, presso le attività di somministrazione di alimenti e bevande.

L’obiettivo del provvedimento è soprattutto quello di contrastare il fenomeno della movida “selvaggia” che coinvolge diverse aree del territorio, particolarmente il Centro Storico, come abbiamo raccontato solo pochi giorni fa, in questo articolo (leggi qui).

Il Comune di Roma con questa Ordinanza, intende anche proseguire l’azione di contrasto alla diffusione dei contagi, evitando il moltiplicarsi di assembramenti e di reazioni ingiustificate ai controlli delle forze dell’ordine, come accaduto a Trastevere il 19 giugno scorso (leggi qui).

La nota del Campidoglio sul provvedimento antialcol che parte già da oggi, venerdì 2 luglio, si segnala anche che, i divieti avranno durata fino al 15 settembre 2021, fatte salve le diverse disposizioni adottate dalla Prefettura in occasione di “UEFA 2020”, nonché possibili successive reiterazioni e/o modifiche in conseguenza dell’evolvere della situazione epidemiologica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte