Controlli mirati a Trastevere e San Lorenzo: due arresti e chiusure per assembramenti

Controlli della Polizia Locale: chiuse parzialmente alcune piazze a Trastevere. Due arresti per minacce nel quartiere San Lorenzo

Roma: numerosi interventi della Polizia Locale di Roma Capitale sono stati necessari ieri sera, per garantire le norme anti-covid nei quartieri San Lorenzo e Trastevere. Disposta la parziale chiusura di Piazza San Calisto, Piazza Santa Maria in Trastevere e piazza Trilussa e nel Quartiere San Lorenzo per minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, due giovani, di 18 e 20 anni sono stati arrestati. Multe a tre locali dei Trastevere, oltre alla chiusura di un minimarket .

Controlli della Polizia Locale: chiuse parzialmente alcune piazze a Trastevere. Due arresti per minacce nel quartiere San Lorenzo

Poco prima della mezzanotte, gli agenti in servizio nel quartiere, perché impegnati nei controlli eseguiti per far rispettare le disposizioni per la tutela della salute pubblica, sono stati avvicinati da una ragazza che chiedeva aiuto per un tentativo di aggressione avvenuto in via degli Aurunci da parte di alcuni giovani.

Gli operanti sono immediatamente accorsi sul posto, ma ben presto si sono trovati circondati da un gruppo di persone con l’intento di ostacolarne l’intervento, e in particolare un ventenne è stato arrestato per minacce a loro rivolte e resistenza, dopo aver tentato di sottrarsi ai controlli.

Controlli mirati a Trastevere e San Lorenzo: due arresti e chiusure per assembramenti 1

Sempre a San Lorenzo in via dei Sabelli, le pattuglie, intervenute per disperdere un assembramento, hanno arrestato anche S.D, di 18 anni, per aver tentato di colpire e minacciato di morte gli agenti.

Numerosi gli interventi della Polizia Locale anche a Trastevere: qui in particolare si sono rese necessarie addirittura della parziali chiusure in piazza San Calisto, Piazza Santa Maria in Trastevere e piazza Trilussa, a causa dell’ingente numero di persone che rendeva impossibile garantire le norme anti covid.

Tre i locali sono stati inoltre sanzionati e un minimarket è stato chiuso, per l’attività di vendita di alcolici oltre l’orario consentito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte