San Pietro e Paolo: pienone sulle spiagge del Litorale (VIDEO)

Code sulla Roma-Fiumicino, sulla via Portuense e nelle strade di ingresso a Focene e Fregene

San Pietro e Paolo: nonostante il cielo nuvoloso, tantissimi romani, come da tradizione, hanno affollato le spiagge del litorale in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. Code sulla Roma-Fiumicino, sulla via Portuense e nelle strade di ingresso a Focene e Fregene.

San Pietro e Paolo, spiagge piene e traffico sulle strade verso il mare

Nonostante il tempo incerto fin dalla mattina, con nuvole e qualche goccia di pioggia, i romani non hanno rinunciato a festeggiare la ricorrenza dei santi patroni Pietro e Paolo, passando una giornata al mare.

Sulle strade già dalle 8 di questa mattina, 29 giugno, si è registrato un grande afflusso di veicoli in direzione di Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese. In particolare notevole il flusso in uscita dall’autostrada Roma-Fiumicino, sulla via Portuense in ingresso a Fiumicino e file di auto su viale Lago di Traiano in direzione di Focene e Fregene.

Tanti i bagnanti che hanno riempito le spiagge di Ostia

Dove, pur nel rispetto del distanziamento, si è registrata una notevole affluenza, sebbene ancora lontana da quella dei tempi pre-covid in giornate festive.

Nessuna criticità comunque per affollamento eccessivo, tanto che il traffico sul lungomare è rimasto scorrevole.

Tra qualche timore, dunque, per il diffondersi della variante Delta, e il tempo nuvoloso che ha caratterizzato la mattinata, gli appassionati di sole e tintarella che hanno scelto il litorale romano non hanno creato situazioni a rischio assembramento: arenili gremiti sì, ma non  eccessivamente.

Sui 24 chilometri di costa del comune di Fiumicino in campo dieci pattuglie della Polizia Locale per turno, con un occhio in particolare alla sosta selvaggia e alla viabilità.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Covid: ecco come a Ostia si trascorre il primo giorno senza l’obbligo della mascherina (VIDEO)