Ostia, un Flash mob per dire “Basta a questa ciclabile”

il gruppo di OSTIA-STOP Fermiamo questa ciclabile, in marcia sul lungomare per dire "basta a questa ciclabile"

Ostia: “Illegale, pericolosa e sbagliata”, con queste motivazioni il gruppo di OSTIA-STOP Fermiamo questa ciclabile, ha organizzato per sabato 26 giugno dalle ore 10.00 alle 11.00, un flash mob di protesta civile, per chiedere un progetto di mobilità sostenibile, liberando Ostia da una pista ciclabile che paralizza la viabilità. Il corteo attraverserà il Lungomare di Ostia dal Pontile in direzione Levante.

il gruppo di OSTIA-STOP Fermiamo questa ciclabile, in marcia sul lungomare per dire “basta a questa ciclabile”

Una locandina con uno slogan dietro l’altro, ma tutti con l’unico senso di gridare una cosa sola: “No tutti insieme a questa ciclabile sul lungomare“.

Ostia, un Flash mob per dire "Basta a questa ciclabile" 1

Il flash mob di protesta, non è originato da un fanatismo poco costruttivo, ma muove dall’intento di chiedere soprattutto un progetto di mobilità sostenibile vero e non improvvisato, che ha tra gli obiettivi: la liberazione di Ostia da una pista ciclabile che paralizza la viabilità, imprigiona il lungomare e i servizi di soccorso”, alla base, secondo il nutrito gruppo dei sostenitori della manifestazione, “dei seri disagi ai residenti e dei gravi danni alle economie del territorio”.

Lo stop voluto e richiesto sul gruppo, è anche allo spreco di denaro pubblico, per una soluzione che non convince per tanti motivi, e che il gruppo ha deciso dopo un lungo periodo di eventi non in presenza, di manifestare tutti insieme e pubblicamente, invitando chi ama Ostia: “Se ami Ostia partecipa con noi alla protesta civile, distanziati e in forma pacifica”.

Per info:  Gruppo di OSTIA-STOP Fermiamo questa ciclabile

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, scatta il divieto di sosta sul lungomare. Commissione sulla ciclabile (VIDEO)