Parco Leonardo: un parcheggio è al buio da due anni (IL VIDEO)

Da due anni il parcheggio di via Baldassarre Peruzzi, a Parco Leonardo, è privo di illuminazione pubblica. A lanciare l'appello, i residenti della zona, che chiedono maggiore sicurezza. Il servizio di Gloria Piccioli

Dopo circa due anni, il parcheggio di via Baldassarre Peruzzi, a Parco Leonardo, è ancora al buio. I residenti, stanchi di temere per la loro sicurezza, chiedono un interessamento da parte del comune e del consorzio.

Parco Leonardo, parcheggio al buio: la voce dei residenti

“Nel 2019 siamo rimasti senza illuminazione – raccontano i residenti – dopo circa un anno e mezzo è stato risistemato l’impianto, riattivando il 50% dei lampioni. Dopo circa 6 mesi ci ritroviamo nella stessa situazione di partenza. Il nostro problema è la sicurezza, abbiamo timori di incidenti e furti”.

“Con il tempo la cittadinanza si dimentica e si adegua al disservizio. Il parcheggio è diventato simbolico di una gestione che prevede interessato il comune e il costruttore, ma il disservizio cade sempre sui cittadini. La sensazione è uno stato di insicurezza nel fruirlo la notte”.

“Siamo esausti, l’illuminazione ci deve essere anche per una questione di decoro del quartiere. Questo parcheggio è l’unico punto a non essere illuminato”, concludono i cittadini”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: A Parco Leonardo chiude anche il McDonald’s

A Parco Leonardo chiude anche il McDonald’s