Acilia e Dragona, molte palazzine senz’acqua per un guasto idrico (VIDEO)

Disagi ad Acilia. Diverse palazzine della zona Monti di San Paolo sono senz'acqua da questa mattina a causa di perdita idrica in via Morelli. Guasto idrico anche in via Crescitelli

Disagi ad Acilia. Diverse palazzine della zona di Acilia, di Monti San Paolo e di Dragona sono senz’acqua a causa di perdita idrica verificatasi in via Morelli. La strada, completamente infangata, è stata chiusa dalla Polizia Locale. L’interruzione idrica è avvenuta l’altro giorno, sabato 19 giugno, ma si è ripetuta anche nella giornata di domenica 20.

Il primo intervento degli agenti è avvenuto in Via Domenico Morelli alle ore 00.30 dell’altra notte, successivamente verso le 4,45 del mattino in Via Tespi , all’ altezza del civico 208. Gli agenti hanno messo in sicurezza le aree, con necessaria chiusura di Via Domenico Morelli , tra via Gaetano Previati e Via di Macchia Saponara, e richiesto intervento di Acea per gli interventi tecnici del caso.

Queste problematiche accadono quando non si dà ascolto alle richieste di cittadini e comitati di quartiere – ha affermato Alessandro Aguzzetti di Difendiamo AciliaDa tempo segnalo che insiste una perdita di acqua nel tratto di via Morelli adiacente alla discarica Ama ma a quanto pare le segnalazioni cadono nel vuoto”.

Ascoltare e programmare una seria manutenzione porterebbe i cittadini a non vivere un serio disagio e non dover chiudere un tratto a forte viabilità come quello di via Morelli. Auspico che nelle prossime ore la situazione torni alla normalità. Non si possono lasciare in questo periodo estivo bambini, anziani e disabili senza acqua nelle proprie abitazioni“, ha concluso Aguzzetti.

Riflessi del guasto si stanno verificando anche nella zona di Dragona ovvero sul versante opposto della via del Mare. Peraltro, il prolungamento dell’interruzione idrica senza preavviso e senza autocisterne sostitutive, sta creando notevoli disagi, anche considerata l’ondata di caldo che si registra in queste ore.

Stamattina ci siamo svegliati senza acqua. Abbiamo subito informato tutti i nostri concittadini del guasto presente in zona Acilia. Speriamo tutto si risolva al più presto.” commenta laconico Jacopo Innocenti del Comitato cittadino di Dragona.

Lavori e interruzione idrica il 23 giugno

Acea Ato 2, intanto, ha annunciato che per consentire interventi di manutenzione straordinaria, urgenti e improcrastinabili, si renderà necessario sospendere il flusso idrico mercoledì 23 giugno in alcune aree dell’entroterra del X Municipio. Saranno coinvolti i quartieri di Acilia, Dragona, Palocco e Infernetto. Nei prossimi giorni dettaglieremo le vie interessate.

Acilia: perdita d’acqua anche in via Crescitelli

I problemi però non sono solo in via Morelli. Anche in via Crescitelli, sempre ad Acilia, persiste da una decina di giorni una perdita d’acqua.

Nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini, gli enti preposti non sono ancora intervenuti a risolvere il problema. Per i residenti questo atteggiamento “è sconcertante”. Nel video, il servizio di Gloria Piccioli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: File di auto davanti all’isola ecologica di Acilia: in tanti si riportano i rifiuti a casa

File di auto davanti all’isola ecologica di Acilia: in tanti si riportano i rifiuti a casa