File di auto davanti all’isola ecologica di Acilia: in tanti si riportano i rifiuti a casa

Praticamente impossibile in queste ultime settimane utilizzare l'isola ecologica di via Macchia Saponara a San Giorgio ad Acilia. Lo segnala il comitato Sos Soccorso Cittadino

isola ecologica acilia

Praticamente impossibile in queste ultime settimane utilizzare l’isola ecologica di via Macchia Saponara a San Giorgio ad Acilia. Lo segnala il comitato Sos Soccorso Cittadino in una lettera inviata alla presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo e all’Ama.

“Spesso ci sono lunghe file di auto all’esterno della discarica e sempre più di frequente succede che, una volta arrivati all’ingresso, l’operatore annuncia la chiusura dell’isola ecologica”, fa sapere il comitato.

Isola ecologica di Acilia: i problemi e le possibili soluzioni

“I cittadini  – spiega il comitato Sos Soccorso Cittadino – si lamentano giustamente che fanno ore di fila e spesso arrivati al cancello, trovano la decisione dell’operatore che gli dice che è chiusa e deve ritornare. In particolare, una persona ci ha riferito di essere tornato per tre volte e un’altra ben quattro volte senza riuscire a scaricare il materiale che avevano in macchina”.

“Le arrabbiature sono di tutti i giorni e temiamo ci sia il rischio che la situazione degeneri e lo scontro sia inevitabile.  Per questi motivi riteniamo urgente – afferma il comitato – un intervento per agevolare gli scarichi dei materiali accumulati a casa attraverso il prolungamento dell’orario di conferimento oppure mediante appuntamenti al di fuori dell’attuale orario”.

“Sollecitiamo la valutazione attenta della situazione per interventi adeguati ed efficaci a fronteggiare il problema”, conclude il comitato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia: pesanti ripercussioni per la chiusura dell’isola ecologica di Piazza Bottero (VIDEO)

Ostia: pesanti ripercussioni per la chiusura dell’isola ecologica di Piazza Bottero (VIDEO)