Ostia, successo del Buono Sospeso in farmacia: prosegue la raccolta

Ostia, successo per l'iniziativa del Buono sospeso in farmacia. CdQ Lido Centro: "emersa la generosità dei cittadini e la capacità di fare rete"

Ostia: avviata il 1 marzo di quest’anno, l’iniziativa del “Buono sospeso” nella farmacia Cavalieri di via Pietro Rosa ad Ostia, è stata un grande successo dettato dalla generosità dei cittadini. Raccolti buoni per un valore di quasi 200 euro. Soddisfazione delle Associazioni e del Comitato di Quartiere Lido Centro, promotore della raccolta: “L’iniziativa è stata la dimostrazione di una grande capacità di fare rete.”

Ostia, successo per l’iniziativa del Buono sospeso in farmacia. CdQ Lido Centro: “emersa la generosità dei cittadini”

Per consentire ai clienti di donare buoni acquisto, convertibili in prodotti da banco presso la stessa farmacia, il CdQ Lido Centro aveva attivato a marzo di quest’anno, e in accordo con la Farmacia Cavalieri di Via Pietro Rosa ad Ostia, la raccolta del Buono Sospeso, di cui anche noi avevamo parlato in questo articolo (leggi qui). E proprio oggi, in un post nella pagina ufficiale dello stesso Comitato, leggiamo la sorpresa di una risposta generosa dei clienti, che con ben 40 buoni, hanno contribuito in così poco tempo, a dare una mano ai meno fortunati, in aspetti legati alla cura della persona, anche in piccole cose ma essenziali nella quotidianità. i buoni raccolti sono infatti circa 40, per un valore totale di circa 200 euro. 

“A fronte della bellissima e generosa risposta dei clienti della farmacia – dichiarano dal CdQ Lido Centro – come Comitato di Quartiere ci siamo impegnanti affinché questi buoni venissero utilizzati da persone che ne avevano realmente bisogno. A tal fine abbiamo contattato alcune associazioni che sappiamo essere giornalmente impegnate nel sociale ad Ostia, nello specifico Siamo Rete con Leonora Carducci e Il Filo di Dina con Marco Severa e Martina di Razza. Inoltre per questa causa, anche alcuni volontari, sono stati particolarmente attivi, per questo ringraziamo Antonio Sogluzzo e Sandro Arca.”

Ostia, successo del Buono Sospeso in farmacia: prosegue la raccolta 1

“Come anticipato – concludono dal CdQ Lido Centro – siamo intenzionati a continuare questa attività di raccolta, e vorremmo coinvolgere anche altre associazioni, sempre e soprattutto, per indirizzare con precisione l’aiuto economico del buono. La volontà era già molta, ma la risposta dei cittadini che ci hanno aiutato ad aiutare, ci fa andare avanti nel progetto.”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.