In una farmacia di Ostia arriva “Il buono sospeso”: ecco l’iniziativa

A Ostia è stata ideata l'iniziativa "Il buono sospeso". Da lunedì primo Marzo, presso la Farmacia Cavalieri di via Pietro Rosa 44/46, si potranno donare dei buoni spesa del valore di 5 euro per aiutare chi si trova in difficoltà

il buono sospeso

A Ostia è stata ideata l’iniziativa “Il buono sospeso“. Da lunedì primo Marzo, presso la Farmacia Cavalieri di via Pietro Rosa 44/46, si potranno donare dei buoni spesa del valore di 5 euro per aiutare chi si trova in difficoltà nell’acquisto di medicinali da banco, parafarmaci o generi di prima necessità (come ad esempio prodotti per l’infanzia).

Il buono sospeso: come funzionerà

L’iniziativa si chiama “Il Buono Sospeso”: è stata ideata dal comitato di quartiere Lido Centro ed ha trovato la collaborazione della Farmacia Cavalieri, che ha risposto in maniera entusiasta all’invito dei cittadini.

Per evitare che qualcuno se ne approfitti, i responsabili della farmacia imposteranno un tetto giornaliero alle donazioni e i beneficiari saranno gestiti direttamente dal punto vendita. Non è stata decisa una data come termine dell’iniziativa, gli ideatori, ovviamente, si augurano che possa andare il più avanti possibile. Dipenderà dal feedback dato dalla cittadinanza.

La scelta della Farmacia Cavalieri non è casuale. Via Pietro Rosa è una zona centrale di Ostia e il punto vendita, molto rinomato, raccoglie l’utenza anche di alcuni quartieri dell’entroterra. Inoltre, è una farmacia notturna, quindi, in qualsiasi momento chiunque potrà effettuare il proprio gesto di solidarietà.

Il Cdq Lido Centro non è nuovo a queste iniziative sociali. Ultimamente è stato protagonista dell’iniziativa la “Spesa Sospesa” in collaborazione con il punto vendita Carrefour del Piazzale della Stazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.