Ardea: parte la raccolta del verde porta a porta. GIORNI E ORARI

Porta a porta anche per il verde ad Ardea. Tutte le indicazioni e gli orari su come avverrà la raccolta

Ardea: parte la raccolta porta a porta anche per il verde. Una notizia molto attesa dai residenti del Comune, che è costituito per il 70% di abitazioni (ville e villette) dotate per la gran parte di giardino.

Porta a porta anche per il verde ad Ardea: ecco come avverrà la raccolta

Con una notizia gradita alla cittadinanza di Ardea, per il 70% proprietaria di un’abitazione con giardino, e con rifiuti da smaltire collegati a questa pertinenza, è stata comunicata la prossima partenza della raccolta porta a porta anche per il verde.

La raccolta, è prevista porta a porta nella sola mattina del lunedì fino al 15 ottobre, e il verde, dovrà essere esposto esclusivamente la domenica sera dopo le 21, con sanzioni previste per chi esporrà questi rifiuti in orari e giorni diversi.

Si potrà conferire l’erba del proprio giardino e piccole quantità di potature e foglie se ben compattate, utilizzando contenitori appositi da giardinaggio, sacchi in iuta o poliuretano ma anche altre tipologie di sacchi purché gli operatori, riescano a riconoscerne a vista il contenuto, che saranno gli stessi operatori a vuotare direttamente nel mezzo costipatore.

È possibile conferire erba e sfalci anche in un altro modo, ossia tutti i giorni dalle 9 alle 12 ad esclusione della domenica, portandoli a propria cura presso il centro mobile di raccolta al “lido le Salzare”. Anche in questo caso, le trasgressioni potranno essere sanzionate per abbandono di rifiuti.

Per conferire grandi quantità di potature degli alberi del proprio giardino, i cittadini potranno inoltre, prendere un appuntamento telefonico per una raccolta a domicilio, ma avendo cura di non esporre i rifiuti in strada, prima della data che ti sarà indicata.

Sono in fase di realizzazione, altri punti di raccolta per il verde. Si tratta di due isole ecologiche dove 7 giorni su 7 e in orario continuato fino a sera, sarà possibile conferire ogni genere di rifiuto, e questi servizi non comportano nessun costo aggiuntivo a carico del cittadino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.