Ostia, Via Fasan 39: a quattro mesi dall’incendio mancano ancora servizi essenziali (VIDEO)

Illuminazione interna e citofoni sono ancora fuori uso.

Illuminazione condominiale e citofoni fuoriuso in via Marino Fasan 39, ad Ostia… eppure dall’incendio che ha danneggiato l’edificio sono trascorsi quasi quattro mesi (leggi qui).

Ostia: ancora illuminazione condominiale assente e citofoni fuoriuso in Via Fasan 39

Sono trascorsi quasi quattro mesi dall’incendio… ma al civico 39 di via Marino Fasan, ad Ostia, mancano ancora alcuni servizi essenziali.

L’incendio nella mansarda è divampato il 28 gennaio. La corrente elettrica è tornata dopo diversi giorni. L’ascensore è stato riattivato soltanto lo scorso mese (leggi qui).

Illuminazione interna e citofoni ancora fuori uso al civico 39 di via Marino Fasan, ad Ostia: una delle palazzine ex-Armellini gestite dal Comune di Roma, dove gli inquilini sono costretti a fare da soli. Anche per quanto riguarda la rimozione delle macerie carbonizzate che emanavano esalazioni tossiche.

Ho dovuto pulire io, beccandomi anche una bella denuncia – spiega un’inquilina – Stiamo ancora aspettando che riaccendano la luce del palazzo“.

Sono venuti a mettere gli ascensori ma è rimasto il problema dei citofoni e della luce per le scale“. – aggiunge un altro residente.

La sera senza la luce per le scale rimaniamo dentro casa – racconta un’anziana inquilina – Se qualcuno citofona alla porta mi ‘prende un colpo’ perchè non so chi c’è dietro“.

E’ evidente che l’amministrazione negli ultimi anni si è totalmente disinteressata di questi stabili. A certificarlo è arrivata anche la sentenza del Tar (leggi qui) in merito alle quattro palazzine pericolanti sulla stessa via: il Comune avrebbe dovuto sgomberarle momentaneamente per consentire alla proprietà di provvedere alla messa in sicurezza. Sono trascorsi quattro anni e nulla è stato ancora fatto.

Servizio di Fausto Trombetta

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.