Ladispoli: si intitola “Marco”, la nuova canzone in memoria di Marco Vannini (VIDEO)

Un omaggio musicale per un ragazzo che questa città non dimenticherà mai. 

Si è parlato molto in questi giorni di Marco Vannini per la sentenza della Cassazione dello scorso 3 maggio (leggi qui). Nel frattempo un ragazzo di Ladispoli ha scritto una canzone intitolata “Marco“.

Ecco la nuova canzone di Luca Freddi in ricordo di Marco Vannini

Il cantante Luca Freddi ha scritto una nuova canzone dedicata al giovane di Cerveteri, ucciso nella casa della sua fidanzata a Ladispoli.

L’idea è nata in occasione dell’inaugurazione del parco intitolato a Marco Vannini a Cerenova – spiega il cantante Luca FreddiEra presente tutta la famiglia. Mi è capitato di conoscere anche la nonna ed è stato molto emozionante. Durante l’evento un signore ha recitato una poesia per Marco e io gli ho chiesto se potevo provare a fare una canzone su questo testo. Lui si è reso subito disponibile ed è nato così questo brano.

La canzone è diventata poi un piccolo video arricchito da foto e disegni. – prosegue Freddi – Mi sono avvalso di disegni di diversi artisti e di immagini evocative. Il video è stato poi condiviso sui social ed ha riscosso un ottimo successo. Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso il video, messo like e scritto bellissimi commenti. Sono molto contento di esser riuscito ad usare la musica per fare questo omaggio a Marco, alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene“.

Un omaggio musicale per un ragazzo che questa città non dimenticherà mai. 

Servizio di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.