Fiumicino: 10 tonnellate di rifiuti rimosse tra le scogliere del Vecchio Faro

Dopo la pulizia, con un altro intervento regionale è previsto il rafforzamento delle scogliere.

rifiuti vecchio faro fiumicino

Procede a gran ritmo la rimozione di rifiuti tra le scogliere del vecchio faro di Fiumicino. GLi operai incaricati hanno già aspirato 10 tonnellate di immondizia in un tratto di oltre 300 metri.

La pulizia del Vecchio Faro di Fiumicino procede spedita: 10 tonnellate rimosse finora

Oltre 300 metri di scogliere e circa 10 tonnellate di rifiuti. E’ il bilancio degli interventi di pulizia svolti finora a ridosso del vecchio faro di Fiumicino, alla foce del fiume Tevere.

Le operazioni, iniziate a metà aprile, sono molto complessi e dureranno ancora per diverso tempo. In totale il tratto interessato è di circa 800 metri di scogliere.

Tra i rifiuti rimossi, provenienti dal Tevere e dalle mareggiate di questo inverno, pneumatici, grandi tronchi, ferro e plastiche varie. L’immondizia è stata già divisa per tipologia e conferita in un’apposita isola ecologica allestita a ridosso della zona.

Lo scorso 30 dicembre la zona venne visitata dall’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa a che si impegnò nella lotta alle aggressioni delle plastiche e dei rifiuti trasportati dai fiumi (leggi qui).

In totale per l’intervento sono stati stanziati dalla Regione 200mila euro. Dopo la pulizia, con un altro intervento regionale è previsto il rafforzamento delle scogliere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.