Civitavecchia: il comune vuole delocalizzare le antenne di telefonia mobile (VIDEO)

I cittadini di Civitavecchia sono preoccupanti per la concentrazione di antenne di telefonia mobile e gli amministratori comunali hanno avviato un confronto con le compagnie. Il servizio di Riccardo De Paola

I cittadini di Civitavecchia sono preoccupati per la concentrazione di antenne di telefonia mobile e gli amministratori comunali hanno avviato un confronto con le compagnie.

Prosegue l’attività di concertazione per reperire siti alternativi per la delocalizzazione delle antenne per telefonia mobile, portata avanti dall’amministrazione comunale di Civitavecchia con gli operatori.

Antenne di telefonia mobile: le parole del vicesindaco Magliani e del capogruppo della Lega Cacciapuoti

“Un’operazione faticosa perché il gestore ha già acquisito i diritti di superficie e stipulato contratti di locazione con i privati. Le compagnie hanno comunque delle sentenze favorevoli. Stiamo interloquendo con le compagnie per allontanare le antenne dai siti selezionati e di portarli in zone meno sensibili”, ha dichiarato il vicesindaco Manuel Magliani.

“Prosegue invece il dialogo per l’alternativa ai siti in cui gli operatori sono forti di sentenze favorevoli, come via Mercuri, mentre per largo Acquaroni sono in corso verifiche tecniche sull’alternativa che è già stata individuata dall’Amministrazione ed accettata dalla compagnia”, ha affermato il capogruppo della Lega Raffaele Cacciapuoti.

“La fase di dialogo – si legge in una nota del Comune di Civitavecchia – continua nell’ottica di privilegiare le aree pubbliche, per quanto possibile e seppur in presenza di sentenze sfavorevoli per l’Amministrazione”.

“In questo contesto, si registra un passo in avanti, grazie a un sopralluogo del vicesindaco Manuel Magliani e del presidente della commissione consiliare Urbanistica e capogruppo della Lega Raffaele Cacciapuoti, alla presenza del dirigente del servizio Urbanistica e del funzionario del servizio Ambiente in zona industriale”.

“Nell’occasione è stato ottenuto un importante risultato circa la delocalizzazione di un’antenna in un’area di proprietà pubblica e non direttamente insistente su insediamenti produttivi frequentati da lavoratori”, termina la nota.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: X Municipio: nuove antenne di telefonia mobile. Ecco dove

X Municipio: nuove antenne di telefonia mobile. Ecco dove