A spasso per Ostia con Claudia Gerini su Geo Rai3

Claudia Gerini protagonista della prossima puntata di Geo, nella rubrica "A spasso con te", Intervistata dalla giornalista Fiamma Satta

Claudia Gerini e Fiamma Satta, due donne straordinarie, insieme per una passeggiata speciale nei luoghi del cuore, sul mare di Roma.

E’ Ostia il “set” della vita personale e professionale dell’attrice Claudia Gerini, a parlarne sarà lei stessa, nell’intervista a cura della giornalista Fiamma Satta, nella prossima puntata di “A spasso con te”, in onda lunedì 19 aprile alle 16.00, all’interno del programma Geo, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi su Rai3.

A Ostia i ricordi di Claudia Gerini nell’intervista di Fiamma Satta “A spasso con te” su Geo (Rai3)

Ricordi familiari, “confidenze” ed emozioni, ripercorse nei luoghi dell’adolescenza e della carriera dell’attrice Claudia Gerini, che la legano a doppio giro, con Ostia e tutti i suoi angoli meravigliosi e diversi, come i ricordi che si sveleranno.

A spasso per Ostia con Claudia Gerini su Geo Rai3 1

L’attrice spingerà la sedia a rotelle della giornalista Fiamma Satta, nelle tappe di Ostia che le sono tanto care. Sarà bello ripercorrere con lei i vari momenti vissuti da giovanissima al Pontile, parlando della sua passione per la musica, ma anche conversare un po’ più in là, sul lungomare, del ristorante dove Federico Fellini portava Marcello Mastroianni a mangiare, ma soprattutto sarà un vero piacere ascoltare dalla sua viva voce, tutti i suoi grandi successi nel cinema, molti ottenuti grazie ai film di Carlo Verdone – anche lui ha affidato ad Ostia momenti di incredibile ed esilarante ispirazione, raccontata tra le pagine del volume Ostia set naturale.

Claudia Gerini, di Ostia ama anche il suo cuore verde, la Pineta davanti alla sua casa, e la michelangiolesca Tor San Michele, ed essenziale è la sua esperienza teatrale, che noi colleghiamo idealmente al monumento a Pier Paolo Pasolini – figura di riferimento indiscutibile per tanti attori di Ostia anche della nuova generazione – e realizzato dallo scultore Mario Rosati come un'”immagine”, una composizione di elementi simbolici, che è un vero inno alla libertà, posizionato all’interno del Parco Letterario dedicato al poeta, nell’Oasi naturalistica della Lipu (Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia).

A spasso per Ostia con Claudia Gerini su Geo Rai3 2
Il Parco Letterario dedicato a Pier Paolo Pasolini nel CHM della Lipu di Ostia, con il monumento di Mario Rosati. (Fonte VisitOstia)

Al termine della passeggiata, proprio lì nella tranquillità del CHM Lipu di Ostia, come pagine piene di cari appunti affidati al vento del mare, avverrà grazie ai volontari della Lipu, un’altra emozionante liberazione in natura di un volatile curato. Stavolta si tratterà di far riacquistare la libertà a un piccolo falco.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia set naturale, il cinema rilancia il litorale romano