Inps vende case, box e cantine ad Acilia-Dragoncello

Inps continua la campagna di dismissione del patrimonio immobiliare. Stavolta si tratta di un immobile in zona Acilia-Dragoncello

Continua la campagna di dismissione del patrimonio immobiliare ad opera dell’Inps, con la conclusione di un nuovo atto di compravendita con mandato collettivo a Roma. La nota dell’Inps, parla stavolta di un complesso immobiliare ad Acilia-Dragoncello.

Inps continua la campagna di dismissione del suo patrimonio immobiliare

«Si tratta – spiega l’Inps in una nota – del complesso immobiliare ad Acilia-Dragoncello vicino Roma, con 97 unità immobiliari alienate di cui 40 abitazioni e 57 pertinenze tra box e cantine, cedute alle condizioni di legge per gli inquilini, per un incasso complessivo di 3.296.888 euro.”

Inps vende case, box e cantine ad Acilia-Dragoncello 1
L’ingresso del Quartiere Dragoncello da Viale dei Romagnoli

“Questa dismissione – spiega l’Inps – riveste una particolare importanza nello scenario dell’emergenza abitativa, cui l’Istituto pone costante attenzione, particolarmente a Roma. La vendita, è stata portata a termine, dopo la valutazione di mercato degli immobili eseguita dall’Agenzia delle Entrate, e con proposte di vendita agli affittuari aventi diritto, utilizzando le norme che prevedono delle riduzioni, in base a precise disposizioni del legislatore per l’acquisto della prima casa.”

Una nuova cessione questa, che segue quelle fatte negli scorsi mesi a Roma, Monterotondo, Seregno e Verona, e favorite dalle modifiche normative prodotte nel 2020 (DL Agosto), anche su proposta dell’Istituto.

Inps: un patrimonio immobiliare che supera i 2 miliardi di euro

L’azione di dismissione del patrimonio immobiliare di Inps, prosegue quindi, utilizzando le diverse opzioni previste dalle norme vigenti, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dell’Istituto e seguendo il programma stabilito per il triennio 2021-2023, che prevede cessioni per circa 450 milioni di euro, su un valore complessivo del patrimonio immobiliare dell’Istituto di oltre 2 miliardi.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.