Al via i lavori per parchi e aree verdi. Arrivano nuovi giochi e panchine

Tra gli altri, saranno interessati dai lavori anche i parchi di: Fregene, Focene, Aranova e Passoscuro

parchi lavori

Fiumicino: al via il restyling per i parchi e le aree verdi del Comune. Saranno spesi 130 mila euro per: manutenzione del verde, installazione di nuovi giochi e lavori di manutenzione. Le opere partiranno la prima settimana di maggio.

Al via i lavori per parchi e aree verdi.

A Fiumicino è stato firmato il protocollo per la manutenzione dei parchi e delle aree verdi comunali con l’utilizzo dei Fondi Cipe.

La cifra stanziata è di circa 130 mila euro e i lavori partiranno tra pochi giorni. Tra le aree verdi interessate anche il Parco dei Dentali di Focene e il parco giochi di via Maiori a Fregene dove da anni i residenti chiedono un intervento (leggi qui).

Lavori per parchi e aree verdi. Magionesi: «I lavori partiranno tra pochi giorni.»

La Presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi fa sapere che i lavori partiranno all’inizio del mese di maggio e che si tratta solo di un primo finanziamento a cui ne seguirà un altro.

«Tra gli interventi programmati – spiega Magionesi – il posizionamento di panchine, la ristrutturazione di manufatti esistenti, la sistemazione del verde, l’installazione di giochi per bambini in molte località del Comune: Piazza Salvo D’Acquisto a Passoscuro, il parco giochi di via Maiori a Fregene, il parco di via Cuglieri e quello di via Raulich ad Aranova, il parco di via Monte Solarolo e quello di via Rocce Anzini a Isola sacra, Villa Guglielmi, il Parco dei Dentali di Focene, il Parco delle Idee a Pleiadi e altri interventi su Fiumicino.»

Alcuni degli interventi.

A Fregene saranno posizionate 10 panchine, un dondolo, cestini porta rifiuti e messi a dimora otto alberi.

Al Parco “Azzurra Matiddi” di Via dei Dentali a Focene sarà sostituita tutta la pavimentazione antitrauma, installate due altalene e due giochi a molla che sostituiranno quelli attuali e messi a dimora sei alberi.

In Piazza Salvo D’Acquisto a Passoscuro. Tra le altre cose sarà ripristinato l’impianto di irrigazione, installate due altalene e e messe a dimora 5 piante.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Fiumicino: di notte scarichi abusivi di rifiuti intorno alla Necropoli di Porto (VIDEO)

Fiumicino: di notte scarichi abusivi di rifiuti intorno alla Necropoli di Porto (VIDEO)