Fiumicino: di notte scarichi abusivi di rifiuti intorno alla Necropoli di Porto (VIDEO)

Qualcuno approfitta del buio per liberarsi dei rifiuti, deturpando un luogo simbolo della storia dell'antica Roma.

I dintorni del sito archeologico della necropoli romana di porto, a Fiumicino, sono costellati di rifiuti e spazzatura: di notte qualcuno scarica sacchi di immondizia, deturpando un luogo simbolo della storia dell’antica Roma.

Fiumicino: la Necropoli deturpata dagli scarichi abusivi di rifiuti

La Necropoli romana di Porto, a Fiumicino, è circondata da spazzatura: qualcuno approfitta del buio per liberarsi dei rifiuti, deturpando un luogo simbolo della storia dell’antica Roma.

Nei pressi del parco archeologico della Necropoli di Porto, a Fiumicino, è comparsa da qualche tempo una discarica abusiva. Incivili, svuota-cantine e ditte in nero approfittano del buio per disfarsi di rifiuti di ogni tipo. L’associazione Vivi-amo Fiumicino lancia l’allarme: le vestigia del sepolcreto romano costruito ai lati della Via Flavia, tra il I e il IV secolo Dopo Cristo – uno dei luoghi della storia antica più importanti del litorale – sono deturpate dalla presenza di spazzatura e immondizia.

L’area è stata appena bonificata da alcuni cittadini del posto – spiega Pietro Di Giulio dell’Associazione Vivi-amo Fiumicino Questa è una zona di valenza storico-artistico importantissima e sarebbe il caso di tenerla pulita“.

L’associazione Vivi-amo Fiumicino chiede dunque di tutelare l’ambiente circostante al parco archeologico della Necropoli di Porto, installando telecamere e fototrappole che avrebbero un importante effetto deterrente.

Servizio di Siria Guerrieri

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incontro con Valentino Nizzo, Direttore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia