Casal Palocco: “Gli anni del padre”, il nuovo romanzo del cardiologo Mattioli (VIDEO)

Il libro, scritto insieme con Gianantonio Barbarella, ha avuto un tale successo che è giunto già alla seconda edizione.

L’APL edizioni ha pubblicato un libro scritto da un medico cardiologo di Casal Palocco.

“Gli anni del padre”: è il titolo del nuovo romanzo del cardiologo Domenico Mattioli

Un romanzo ispirato a due storie vere. Il cardiologo Domenico Mattioli ha pubblicato con APL edizioni “Gli anni del padre”.

Dopo tante pubblicazioni di carattere scientifico, il dottor Domenico Mattioli si è cimentato in un’opera letteraria intitolata “Gli anni del padre”. Coautore del volume è il compianto Gianantonio Barbarella. Docente di Lettere nella scuola superiore e regista di cortometraggi, Barbarella ha dato un grande contributo alla stesura del libro.

Il romanzo parla di una storia molto complessa – spiega l’autore – che inizia con un abbandono e finisce con un ritrovamento e con una vendetta. E’ un libro molto crudo e con una fine inaspettata. Il libro non è autobiografico, ma è stato costruito su due storie vere che sono state rimaneggiate in maniera letteraria e incastrate l’una sull’altra per creare una storia unica”.

Il romanzo avrà un seguito, ma non scritto…

Il regista Stefano Veneruso  – aggiunge Mattioli – vuole fare un film su questo libro. Sono già stati fatti passi importanti per portare il romanzo nelle sale cinematografiche, ma ovviamente l’epidemia di Covid ha rallentato di molto il tutto“.

Il libro ha avuto un tale successo che è giunto già alla seconda edizione.

Servizio di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.