Roma, trasporto illegale di calcinacci: denunce e multe per oltre 1000 euro

Trasporto illegale di calcinacci. La Polizia Locale ha denunciato due cittadini denunciati e ne ha sanzionato un terzo nel corso dei controlli sulla sicurezza stradale

calcinacci

Trasporto illegale di calcinacci. La Polizia Locale ha denunciato due cittadini denunciati e ne ha sanzionato un terzo nel corso dei controlli sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

Trasporto illegale di calcinacci: ecco dove si sono svolte le operazioni

Le tre persone, fermate pattuglie del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) in tre diverse zone della Capitale, sono state sorprese mentre trasportavano calcinacci e altro materiale di risulta. Precisamente due sono stati fermati in zona Marconi e un terzo nel quadrante Aurelia.

Due uomini, risultati privi della regolare iscrizione all’albo dei gestori ambientale sono stati denunciati per trasporto illegale di rifiuti speciali e per loro scattato anche il sequestro del mezzo.

Un terzo conducente è stato trovato senza idoneo titolo di guida e con cronotachigrafo irregolare. Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per oltre 1000 euro.

Al termine delle verifiche, gli agenti hanno avviato ulteriori accertamenti, tuttora in corso, sulla provenienza e la destinazione del materiale. Dalle prime indiscrezioni, i calcinacci dovrebbero provenire tutti da cantieri privati dediti alle ristrutturazioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, maxi-operazione della Polizia Locale: controllati 650 veicoli

Ostia, maxi-operazione della Polizia Locale: controllati 650 veicoli