Civitavecchia si oppone allo stoccaggio dei rifiuti nelle zone industriali (VIDEO)

Il comune di Civitavecchia si oppone allo stoccaggio dei rifiuti nelle zone industriali. Per scongiurare questa ipotesi è stata approvata una delibera ad hoc. Il servizio di Riccardo Di Paola

Il comune di Civitavecchia si oppone allo stoccaggio dei rifiuti nelle zone industriali. Per scongiurare questa ipotesi è stata approvata una delibera ad hoc.

A tutela dell’ambiente e della salute ed in base ai noti principi di prevenzione e precauzione, è stata infatti varata una variante urbanistica con cui si è modificato l’art. 22 delle Norme Tecniche di Attuazione al Piano Regolatore Generale di Civitavecchia, con l’inserimento della seguente previsione.

“Negli ambiti di zone industriali ricadenti all’interno del perimetro del centro abitato è esclusa la realizzazione di impianti per lo stoccaggio, il trattamento o lo smaltimento di rifiuti solidi urbani o di liquami, di rifiuti speciali o pericolosi, con la sola eccezione degli impianti di depurazione collegati alla rete fognaria pubblica; gli impianti esistenti potranno essere mantenuti fino alla loro dismissione, ma potranno essere trasformati soltanto per la loro riconversione in ambiti produttivi diversi”.

Civitavecchia, no allo stoccaggio rifiuti: la soddisfazione della politica

Soddisfatti il proponente, l’Assessore all’Urbanistica Leonardo Roscioni, e il Presidente della relativa Commissione Raffaele Cacciapuoti, che ringraziano gli Uffici per il lavoro svolto e tutti i componenti della Commissione, che hanno votato la Delibera all’unanimità.

“Tale previsione sarà importante per scongiurare rischi di insediamenti industriali pregiudizievoli per la salute e l’ambiente, specie in una fascia di territorio da tutelare per le sue caratteristiche urbanistiche e insediative”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Il Sindaco di Civitavecchia incontra i percettori del Reddito di cittadinanza (VIDEO)

Il Sindaco di Civitavecchia incontra i percettori del Reddito di cittadinanza (VIDEO)