Il Sindaco di Civitavecchia incontra i percettori del Reddito di cittadinanza (VIDEO)

A Piazza Guglielmotti a Civitavecchia, davanti al comune, il sindaco Ernesto Tedesco ha incontrato i percettori del reddito di cittadinanza per stabilire il via dei corsi ai 20 cittadini che hanno aderito ai Puc. Il servizio di Riccardo De Paola

A Piazza Guglielmotti a Civitavecchia, davanti al comune, il sindaco Ernesto Tedesco ha incontrato i percettori del reddito di cittadinanza per stabilire il via dei corsi ai 20 cittadini che hanno aderito ai Puc, che li renderanno operativi a supporto della protezione civile.

Il sindaco di Civitavecchia: “Ecco come saranno impiegati i percettori del reddito di cittadinanza”

“Questi venti civitavecchiesi che si trovano senza occupazione potranno finalmente iniziare un percorso lavorativo che peraltro tornerà particolarmente utile”, ha affermato il sindaco Ernesto Tedesco.

“Questi venti civitavecchiesi che si trovano senza occupazione potranno finalmente iniziare un percorso lavorativo che peraltro tornerà particolarmente utile”.

“Li impiegheremo nel call center del Polo di Fiumaretta, dove potranno dare man forte alla nostra Protezione civile in un momento che si preannuncia difficile, sia per la nuova chiusura per emergenza sanitaria sia per l’emergenza socio-economica che dalla prima è scaturita e sulla quale le istituzioni tutte, dallo Stato in giù, sono chiamate a dare risposte”.

“Il fatto che questi venti cittadini possano essere utili, diventando proprio loro la voce della nostra Protezione civile, ha un valore simbolico forte e che mi piace mettere in risalto più di ogni altra”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.