Ladispoli: stanziati 3 milioni di euro per il rifacimento delle strade

I cantieri non interesseranno solamente il centro ma anche diverse strade periferiche.

strade ladispoli

Ladispoli si rifà il look. La Giunta ha approvato un importante stanziamento di 3 milioni di euro per il rifacimento delle strade più ammalorate del Comune.

Ladispoli: nuovo look per le strade ammalorate

E’ il più grande intervento di rifacimento del manto stradale mai visto a Ladispoli“. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato l’approvazione da parte della Giunta del progetto definitivo per il rifacimento delle strade di Ladispoli. In totale il Comune spenderà 3 milioni di euro.

Le strade interessate

Il progetto interessa tutti i quartieri, compreso il centro città. Gli operai saranno a lavoro in via Trapani, via Venezia, via Lazio, via del Mare, via Duca degli Abruzzi, viale Italia e le sue traverse.

L’amministrazione fa sapere che i lavori si vanno ad aggiungere a quelli già realizzati nei mesi scorsi, che hanno interessato circa 11 km di arterie per un investimento di circa un milione e ottocentomila euro.

Intervenire in maniera decisa sulle strade – afferma il sindaco Grandoera uno dei punti fermi del nostro programma amministrativo, un’altra promessa mantenuta da questa amministrazione”.

L’assessore ai lavori pubblici ha tenuto a precisare che i cantieri non riguarderanno solamente il centro ma anche diverse strade periferiche.

I lavori – ha commentato Veronica De Santisnon interesseranno solo il centro di Ladispoli e le sue parallele, ma anche delle arterie periferiche come via Roma e via Benedetto Croce, che stanno evidenziando i segni del tempo e dell’usura“.

Inoltre, è stato comunicato che verrà utilizzato il ribasso d’asta per intervenire in altre zone come i quartieri Miami, Cerreto e Palo laziale.

“Contiamo – aggiunge De Santis – dopo avere espletato tutte le procedure, di partire al più presto per regalare finalmente a Ladispoli delle strade sicure e fruibili. Un grande ringraziamento all’Ufficio Manutenzioni che si è occupato anche della progettazione degli interventi, consentendoci di risparmiare somme importanti che potremo investire sulle strade della città“. – conclude l’assessore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispolibri 2021: dall’11 al 13 giugno la prima edizione della fiera