Ladispolibri 2021: dall’11 al 13 giugno la prima edizione della fiera

Al centro di piazza Rossellini verrà istallato un grande gazebo con pedana e sedie dove per tre giorni si succederanno presentazioni di libri e conferenze.

ladispolibri 2021

La pandemia non ferma gli organizzatori della “Ladispolibri 2021“: sono arrivate le date ufficiali. La prima edizione della fiera del libro e dell’editoria si terrà dall’11 al 13 giugno. Un appuntamento importante per il Comune ladispolano e che, specialmente in questo periodo di emergenza sanitaria, lancia un grande segnale di speranza.

Ladispolibri 2021 – Fiera del libro e dell’Editoria: a giugno la prima edizione

Ora è ufficiale, dall’11 al 13 giugno, si terrà in Piazza Rossellini, a Ladispoli, la prima edizione di “Ladispolibri 2021 – Fiera del libro e dell’Editoria”.

L’evento sarà curato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”.

Visto il difficile periodo, per questa prima edizione, si partirà con un numero limitato di espositori. Gli organizzatori comunque fanno sapere che nel caso dovessero pervenire molte adesioni, si è già pensato ad un ampliamento degli spazi a disposizione.

Al centro di piazza Rossellini verrà istallato un grande gazebo con pedana e sedie dove per tre giorni si succederanno presentazioni di libri e conferenze. All’evento dovrebbe partecipare anche qualche ospite illustre, ma ancora non sono stati resi noti i nomi.

logo ladispolibri 2021
Il logo di Ladispolibri 2021

Chi può partecipare e come?

Sono diverse le case editrici invitate a partecipare. Tra queste, largo spazio dedicato a quelle locali, alle due librerie di Ladispoli e alle Associazioni Culturali che si occupano di Letteratura.

Per partecipare basterà contattare gli uffici comunali di Piazza Falcone e presentare la domanda. Le richieste verranno valutate a partire dai primi giorni dopo la Pasqua (4 aprile). Le case editrici partecipanti saranno ospiti del Comune di Ladispoli e potranno godere di convenzioni con attività ricettive e di ristorazione della città per pernottare e mangiare.

Leggere è vitale, rende liberi e fa vivere tante vite, come diceva Umberto Eco“. – commenta l’Assessore alla Cultura Marco Milani, che aggiunge: “Sollecitato dal Sindaco Grando ho, con il mio ufficio, organizzato questa prima fiera del libro che nel tempo diventerà sempre più grande e importante.

La Fiera è ad inviti ma siamo pronti ad ospitare le case editrici che ci faranno pervenire la loro richiesta, utilizzando eventualmente anche Piazza Marescotti o i giardini Fedeli. Ladispoli cresce e migliora sempre più e questo appuntamento ne è la dimostrazione, perché senza Cultura non c’è futuro“.

L’assessore fa sapere che l’evento rispetterà le normative anti-covid, con entrate scaglionate e presidiate, e controlli ferrei sul rispetto delle leggi che avremo in quel momento.

Ladispoli non si arrende e si offre ai turisti nella sua forma migliore. Ci vediamo a giugno“. – conclude Milani.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bosco di Palo: domani piantumazione di nuovi alberi da parte degli alunni del Caravaggio