Autovelox e street control, giro di vite della Polizia locale sul litorale

In vista della bella stagione la Polizia locale intensifica i controlli sulla velocità e sulla regolarità dei mezzi circolanti

autovelox Polizia locale X Mare

Giro di vite da parte della Polizia locale con l’arrivo della bella stagione nei confronti degli automobilisti indisciplinati. Ieri, giovedì 4 marzo, un notevole schieramento di pattuglie ha effettuato controlli serrati sia con l’autovelox che con lo street control.

In vista della bella stagione la Polizia locale intensifica i controlli sulla velocità e sulla regolarità dei mezzi circolanti

Rigore e puntigliosità da parte degli agenti della Polizia locale che ieri sono stati impegnati in una massiccia operazione di controllo dei veicoli circolanti. Da una parte la pattuglia munita di autovelox ha fotografato chi superava i limiti di velocità imposti sulla via Cristoforo Colombo, dall’altra un imponente schieramento di auto ha dato vita allo street control sul lungomare di Ostia.

Nel primo caso, quello della verifica del rispetto dei limiti di velocità, i vigili urbani si sono appostati lungo la via Cristoforo Colombo direzione Roma, poche centinaia di metri dopo il cavalcavia che oltrepassa la ferrovia Roma-Lido. In quel punto vige ancora il limite di 50 km l’ora e in poco più di un’ora di servizio sono stati “pizzicata” una quarantina di “velocisti”. La vettura più “estrema” viaggiava a 125 km l’ora. Al conducente è stata sospesa la patente oltre che essere stata comminata una multa.

Il meccanismo dello street control, invece, è stato adottato lungo la corsia lato spiaggia di lungomare Lutazio Catulo. Una pattuglia “fotografava” con una speciale apparecchiatura i veicoli in transito e trasmetteva in automatico al posto di blocco posizionato alla Rotonda Cristoforo Colombo i dati relativi a regolarità di assicurazione e revisione. Quelli non a posto sono stati multati e, in qualche caso, sottoposti a fermo amministrativo.

I servizi verranno ripetuti ed implementati nei prossimi giorni, anche in vista dei prevedibili affollamenti legati all’arrivo della bella stagione.

Solitamente il posizionamento dell’autovelox, oltre che sulla via Cristoforo Colombo, avviene sulla via Litoranea (altezza Campeggio, direzione Ostia), piazzale Amerigo Vespucci (direzione Ostia), lungomare Lutazio Catulo (direzione Rotonda).