Roma, chiede l’elemosina e poi aggredisce due passanti con un coltello

Pretende i soldi dell'elemosina da due giovani: al loro rifiuto li aggredisce con un coltello. Arrestato un trentenne

roma

Due ragazzi passeggiano, nei pressi della Stazione metro San Paolo, a Roma. A un tratto, in largo Beato Placido Riccardi, vengono avvicinati da un un trentenne. L’uomo chiede loro l’elemosina, i giovani cercano di glissare, spiegano che non hanno denaro.

Lui insiste, pretende i soldi, ma gli adolescenti rifiutano di accondiscendere alla richiesta. A quel punto il trentenne li aggredisce: afferra uno dei due, un 17enne, lo minaccia con un coltello e poi lo colpisce con uno schiaffo in faccia.

Roma, ragazzi aggrediti per essersi rifiutati di dare l’elemosina

roma

Il violento tenta poi di allontanarsi in direzione della stazione, forse per prendere la metro e far perdere le sue tracce. Ma i poliziotti riescono a individuarlo e lo bloccano: in tasca gli trovano un coltello a serramanico.

F.Y., romano di 30 anni con precedenti, è stato quindi arrestato: dovrà rispondere di tentata rapina.

Nel quartiere Aurelio invece gli agenti del commissariato locale hanno scoperto e arrestato un pedofilo, ricercato per prostituzione minorile, sequestro di persona e pornografia.

L’uomo, un albanese di 39 anni, è stato fermato durante un controllo dagli agenti della Sezione Volanti, ed è risultato avere a carico un ordine di carcerazione emesso nel dicembre del 2017 dal Tribunale di Roma. Una volta in manette, il 39enne è stato condotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: ora dovrà scontare 10 anni e 10 mesi di carcere.

Sempre nel quartiere Aurelio gli agenti del commissariato Monte Mario hanno arrestato due donne per tentato furto in appartamento: entrambe si sono introdotte in una casa con all’interno l’anziana proprietaria per derubarla. Il figlio dell’inquilina però, grazie al sistema di video sorveglianza, ha notato le due malviventi e ha chiamato il 112.

Quando si sono rese conto della presenza della signora, le due presunte ladre hanno cercato di darsi alla fuga, senza asportare nulla, ma sono state fermate dai poliziotti giunti rapidamente sul posto. Indosso nascondevano arnesi da scasso: entrambe sono state arrestate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, Bertolaso: “Tutta l’Italia si dirige verso la zona rossa”

Covid, Bertolaso: “Tutta l’Italia si dirige verso la zona rossa”