Ostia Antica: fanno discutere gli interventi al Parco dei Ravennati

Il servizio di Francesca Del Mastro

Ostia Antica: associazioni e comitati puntano il dito contro i lavori per la riqualificazione dell’area giochi del Parco dei Ravennati. Forte perplessità sull’utilizzo del cemento.

Ostia Antica: fanno discutere gli interventi al Parco dei Ravennati

Fanno discutere i lavori tanto attesi per la sistemazione dell’area giochi del Parco dei Ravennati di Ostia Antica. Gli abitanti aspettavano da anni un intervento di riqualificazione, ma temono l’impatto ambientale che potrebbero avere: sotto accusa l’utilizzo del cemento.

«Abbiamo visto nella realizzazione dell’area giochi nel parco – denuncia l’ambientalista Piero Labbadia – delle platee in cemento. Stiamo parlando di un area di tipo uno della riserva statale del Litorale Romano e questo tipo di opere è vietato. Come è possibile ci sia questo cemento.»

parco dei ravennati lavori
Platee in cemento al Parco dei Ravennati. I residenti sono contrari

Tra i primi a lanciare l’allarme l’associazione Sos Soccorso Cittadino che ha inviato una nota alla presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo e al comando del Decimo Gruppo Mare della Polizia Locale.

«Pensavamo alla sistemazione dello spazio con materiale ecocompatibile – si legge nella missiva – invece ci siamo trovati in un’invasione di cemento che ci ha lasciati di stucco, proprio in un momento in cui si parla di rispetto dell’ambiente.»

Non tutti però la pensano in questo modo. Tra i commercianti e gli abitanti c’è anche chi semplicemente è soddisfatto perché non ne poteva più del degrado in cui la zona era abbandonata.

Il servizio è di Francesca Del Mastro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Infernetto, il Consorzio di Bonifica: “Il parco è in un’area a rischio e manca del parere idraulico”

Infernetto, il Consorzio di Bonifica: “Il parco è in un’area a rischio e manca del parere idraulico”