Zona gialla, fascia verde e clima primaverile: pienone a Ostia e a Fiumicino

Fine settimana di zona gialla, tutti al mare per godersi il Sole. Pieni i ristoranti di Ostia e Fiumicino, tantissimi i romani in gita sul Litorale

zona gialla

Sono tantissimi i romani che, complice l’eccezionale clima primaverile, hanno deciso di trascorrere la domenica in zona gialla prendendo il sole sulle spiagge di Ostia e di Fiumicino, respirando la dolce brezza marina e passeggiando sul Lungomare lidense o sulla Darsena del comune costiero.

A favorire la scelta del Litorale anche il blocco alla circolazione delle auto inquinanti (Euro 1 ed Euro 2) all’interno della Fascia Verde della Capitale, valido fino alle 20 e 30 di oggi.

Temperature primaverili e zona gialla: folla a Ostia e Fiumicino. Ma regole covid rispettate

zona gialla

I ristoranti del Litorale stanno registrando il tutto esaurito per il secondo giorno consecutivo, dopo il successo di sabato 20. Pienone anche nei locali con tavolini e nei chioschi lungo la costa. Ma c’è anche chi si è organizzato con pranzi al sacco e picnic in spiaggia, dove si approfitta per godere del Sole fuori stagione.

Tante anche le famiglie con bambini che si sono organizzate per passare la giornata nella Pineta di Castel Fusano, con picnic e giochi all’aria aperta. Non mancano i singoli in tuta, a smaltire l’adipe accumulato a causa della chiusura delle palestre, in seguito alle misure anti-covid.

zona gialla

Niente comportamenti a rischio tuttavia: osservato l’utilizzo rigoroso delle mascherine. Imponente il flusso di macchine in uscita dalla Capitale in direzione del Litorale, dalla via Aurelia verso Fregene fino all’autostrada Roma-Fiumicino, passando per la via del Mare.

zona gialla

Sulla costa di Fiumicino in campo otto pattuglie della Polizia Locale: in coordinamento con le altre forze dell’ordine e con una trentina di volontari vigileranno per il controllo del rispetto delle misure anti Covid e per la viabilità.

Davide Bordoni (Lega): “Ostia da bollino rosso”

In una nota il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni, propone la classificazione di Ostia in “bollino rosso”. «Grazie alle temperature primaverili in molti, anche questa domenica, non hanno rinunciato ad una passeggiata sul litorale romano ma con il passare delle ore la situazione è letteralmente sfuggita di mano: folle nelle strade, parcheggi pieni e traffico in tilt proveniente da Roma. Comprensibile la voglia di uscire dei cittadini – che da mesi osservano il coprifuoco – incomprensibile che il X Municipio di concerto con il Comune di Roma non venga incontro alle normali esigenze delle persone con strategie efficaci sul territorio. Mentre dilaga l’abusivismo nelle zone centrali e non è stato neanche tentato un transennamento per limitare gli assembramenti avremmo gradito la presenza di qualche pattuglia in più magari con lo sblocco degli straordinari per i nostri vigili urbani. Se si vuole affrontare la ripartenza del litorale romano è necessario, innanzitutto, agire con un certo anticipo e poi avere un piano concreto e realizzabile dove vengano affrontate tutte le criticità anche con la collaborazione e il dialogo con le associazioni di categoria e i residenti di Ostia», denuncia Bordoni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nuova discarica abusiva sulla via Litoranea, deturpata la Riserva Naturale

Nuova discarica abusiva sulla via Litoranea, deturpata la Riserva Naturale