Infernetto, Via Cilea: chiesta la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali (VIDEO)

Le macchine sfrecciano a grande velocità. Il servizio di Francesca Del Mastro

Infernetto, Via Cilea: l’Associazione “Infernetto Attivo” ha chiesto all’amministrazione del Decimo Municipio di velocizzare i tempi per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali di via Cilea. Le macchine sfrecciano a grande velocità.

Infernetto, Via Cilea: chiesta la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali

Dopo l’ennesimo incidente avvenuto in via Francesco Cilea, l’Associazione “Infernetto Attivo” chiede all’amministrazione del Decimo Municipio di velocizzare i tempi per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.

Solo pochi giorni fa, infatti, un ciclista è stato investito da un’auto nello stesso punto dove a giugno dello scorso anno perse la vita il giovanissimo Mattia Roperto. (leggi qui)

Purtroppo le auto continuano a sfrecciare a grande velocità non curanti dei pedoni, dei ciclisti e dei tantissimi bambini che quotidianamente frequentano l’istituto comprensivo Francesco Cilea. Le macchine non rallentano neanche in prossimità dell’incrocio. L’appello degli abitanti infatti è rivolto anche agli stessi automobilisti affinché in attesa della messa in sicurezza della strada rispettino il limite di velocità.

A gennaio scorso il consiglio del Decimo Municipio ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale si chiedeva appunto la messa in sicurezza della strada. Il presidente della commissione lavori pubblici Raffaele Presta ci ha confermato che gli uffici preposti sono a lavoro per la realizzazione del progetto definitivo che prevede due rotatorie, una proprio all’altezza dell’incrocio con via Ravel, e attraversamenti pedonali rialzati in prossimità della scuola. «I lavori – ha annunciato Presta – potrebbero iniziare tra un paio di mesi.»

Il servizio è di Francesca Del Mastro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Via Francesco Cilea, investito un ciclista (VIDEO)

Via Francesco Cilea, investito un ciclista (VIDEO)