Covid-19, calano ancora casi e ricoveri

Covid-19, oggi nel Lazio, primo giorno di zona gialla, si registra una diminuzione di casi, decessi, ricoveri e terapie intensive.

covid-19

Covid-19, oggi nel Lazio, primo giorno di zona gialla, si registra una diminuzione di casi, decessi, ricoveri e terapie intensive. Su oltre 8 mila tamponi nel Lazio (-987) e quasi 5mila antigenici per un totale di oltre 13 mila test, si registrano 717 casi positivi (-226), 38 i decessi (-1) e +2.390 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive.

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma considerando anche gli antigenici la percentuale scende a 5%.

Bollettino Covid-19 del 1 febbraio

Si è conclusa la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19

I casi a Roma città scendono sotto quota 400. Bisogna mantenere alta l’attenzione. Oggi è il primo giorno di rientro in zona gialla, se non ci sarà rigore nei comportamenti potremmo andare in zona rossa e questo vanificherebbe gli sforzi fatti.

Nella Asl Roma 1 sono 96 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano undici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 234 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano otto decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 21 i casi di Covid-19 nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 35 i casi di Covid-19 nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 77 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 98 i casi di Covid-19 nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nelle province si registrano 156 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 108 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Frosinone si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 64, 76, 85, 87 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 8 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 70 e 92 anni con patologie.

Covid-19, partite le prenotazioni per i vaccini agli over 80

Intanto è partito oggi il sistema di prenotazione online per i vaccini rivolti agli over 80 anni. Sono state eseguite oltre 7 mila prenotazioni e di queste: 2.133 (Asl Roma 1), 2.043 (Asl Roma 2), 1.020 (Asl Roma 3), 240 (Asl Roma 4), 240 (Asl Roma 5), 399 (Asl Roma 6), 233 (Asl Frosinone), 548 (Asl Latina), 260 (Asl Viterbo) e 54 (Asl Rieti). Il Lazio è la prima regione ad attivare un sistema ‘in house’ di prenotazione dove si prenota la prima e la seconda dose.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Covid-19, nel Lazio continua a scendere il numero dei casi e dei ricoveri