Ostia, dopo l’incendio interrotta l’erogazione dell’acqua: protestano i residenti

In via Fasan interrotta l'erogazione di acqua potabile in cinque palazzine: i tecnici Acea sono intervenuti a seguito di una perdita causata dall'incendio

incendio

Ieri sera, 28 gennaio, intorno alle 23 e 30 un incendio ha distrutto un appartamento in via Marino Fasan, a Ostia (leggi qui la notizia). A quanto si apprende i danni provocati dal fuoco hanno determinato la rottura di una tubatura d’acqua: per contenere la perdita è stato necessario l’intervento d’urgenza dei tecnici Acea.

A seguito dell’intervento, tuttavia, sono state chiuse tutte le condutture che portano l’acqua potabile nelle palazzine di via Fasan, a partire dall’edificio dove si è verificato l’incendio, al civico 39.

incendio

Per fermare la perdita i tecnici Acea hanno interrotto l’erogazione a ben cinque palazzine, dal civico 39 al 45, senza poi ripristinare il flusso. I residenti, improvvisamente privati del servizio, sono scesi in strada oggi per protestare, chiamando in aiuto la Polizia Locale.

Gli abitanti delle palazzine in cui la fornitura d’acqua è stata improvvisamente sospesa chiedono a gran voce il ripristino delle tubature e il ritorno dei tecnici Acea.

incendio

La Polizia Locale, intervenuta sul posto, ha placato gli animi. Poi gli agenti hanno chiesto ad Acea un secondo intervento d’urgenza, con il ritorno degli addetti ai lavori che effettuino i lavori necessari per riavviare l’erogazione dell’acqua.

Nell’incendio di ieri notte una donna ha rischiato la vita: due poliziotti sono intervenuti in suo soccorso per portarla fuori dall’appartamento in fiamme. Gli agenti l’hanno trovata esanime a terra, all’interno dell’abitazione divorata dal fuoco: nell’operazione di salvataggio entrambi sono rimasti intossicati.

L’assessore ai Lavori Pubblici del Decimo Municipio Claudio Bollini, intervenuto sul posto, ha parlato con i residenti. “Un operaio della Elettrostaff, la ditta che si occupa della manutenzione della palazzina, sta intervenendo per il ripristino del servizio”, spiega l’assessore.

“Se la situazione non si dovesse risolvere entro stasera”, conclude Bollini, “sarà inviata un’autobotte”. L’assessore ha annunciato anche l’intervento sul posto del comandante della Polizia Locale.

IL SERVIZIO

Leggi anche: Ostia, esplode un incendio: grave una donna e due agenti intossicati (VIDEO)

Ostia, esplode un incendio: grave una donna e due agenti intossicati (VIDEO)