Saldi, “I dubbi sugli spostamenti fanno crollare le vendite”

Protopapa, Area PMI. " Tra restrizioni e ZTL i saldi a Roma fanno crollare le vendite. Persi molti clienti dalla provincia e dalle regioni confinanti"

saldi

“Saldi negativi, senza precedenti. E con la ZTL riattivata i numeri nei cali delle vendite sono preoccupanti”. Sono le parole – impregnate di amarezza – di Sergio Protopapa, presidente di Area PMI, l’associazione che raccoglie imprese e aziende.

“L’accensione degli occhi elettronici ai tempi dei saldi fa da acceleratore della crisi per i commercianti romani”, esordisce Protopapa. “Non capisco la scelta della sindaca Raggi, che così facendo non fa altro che togliere i clienti ai negozi”, prosegue.

saldi

 

“Molti commercianti, se non tutti quelli del centro, sono demoralizzati per la riattivazione dei varchi del Tridente che penalizzano l’avvicinamento della clientela, molto confusa anche delle regole sugli spostamenti. A Roma – continua Protopapa – arrivavano migliaia di persone dalla provincia per fare  acquisti: con i dubbi e le incertezze dettate dalle limitazioni, ieri l’assenza delle persone si è fatta sentire”.

“Gli altri anni eravamo abituati a ricevere persone anche dalle regioni limitrofe, soprattutto da Campania e Abruzzo, che ne approfittavano per rimanere a visitare la città. Ieri con la confusione sulle restrizioni e la ZTL in funzione si è avuta la sensazione che per molti commercianti del centro storico sarà dura andare avanti”.

di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: A Roma in arrivo 40 centri vaccinali. Dal 1° febbraio anche a Fiumicino

A Roma in arrivo 40 centri vaccinali. Dal 1° febbraio anche a Fiumicino