Chiara Colantoni, dall’Eur al tetto del mondo nel ping pong

La campionessa romana di ping pong Chiara Colantoni è candidata alle elezioni nazionali come consigliera nella Federazione ad appena 26 anni d'età

La campionessa di ping pong Chiara Colantoni, 26 anni è ora candidata alle elezioni nazionali come consigliera nella Federazione. «Voglio far crescere e conoscere il tennistavolo a tutti»

Dall’Eur al tetto del mondo nel ping pong

È cresciuta a Roma nella società Eureka Roma, fondata all’Eur dalla sua famiglia che condivide con lei la stessa passione per il tennistavolo.

Chiara Colantoni è una stella nel ping pong. Nella sua carriera ha già partecipato a otto campionati europei, cinque mondiali e ha vinto sei campionati italiani assoluti, due campionati a squadre, due Coppe Italia e una Supercoppa.

Chiara cresciuta nella società Eureka Roma, ha giocato nella Juvenes San Marino e ora nel Tennistavolo Norbello. Vanta numerose presenze in nazionale giovanile. È esplosa ai Campionati Giovanili di Terni 2012 dove ha conquistato quattro medaglie d’oro ed altrettanti titoli italiani di categoria.

Per cinque volte è stata campionessa italiana nel doppio misto assoluto, altre due nel doppio femminile, e vanta anche un terzo posto negli assoluti. In età giovanile incassa quattro ori nella categoria juniores in un colpo solo e altri tre nell’ under 21.

Figura come atleta più forte italiana per circa 18 mesi e arriva ad essere anche la numero 132 del mondo. Con la maglia azzurra ha partecipato anche ai Mondiali. Nel doppio giunge ai trentaduesimi assieme a Debora Vivarelli (Düsseldorf 2017), e in coppia con Giorgia Piccolin tra le prime sedici (Budapest 2019)

A 26 anni è ora candidata alle elezioni nazionali come consigliera nella Federazione.

Dall’Eur al tetto del mondo nel ping pong. Chiara Colantoni:« voglio far conoscere a tutti il Tennistavolo»

«Per quanto riguarda la candidatura sono onorata e spero di poter essere eletta, in modo da poter dare il mio contributo a questo bellissimo sport da un punto di vista non solo sportivo – commenta Chiara – cercando di far crescere e conoscere il Tennistavolo a tutti. Ci tengo a ringraziare il Circolo Tennis Eur che in questo momento mi ha dato l’opportunità di poter fare lì la preparazione atletica.»

Dall’Eur al tetto del mondo nel ping pong. Frongia: «Ancora un altro asso fra i giovani sportivi della nostra città»

«Una ragazza che sogna di poter insegnare, come già fatto qualche anno fa in un’esperienza in Inghilterra, il ping pong ai bambini – scrive su Facebook l’assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia – per farli appassionare fin dalla tenera età allo sport che lei tanto ama. Ancora un altro asso fra i giovani sportivi della nostra città, ancora un’altra stella che porterà in alto i colori di Roma, ancora un altro esempio di come lo sport, per i giovani, possa davvero fare la differenza. Complimenti Chiara».

 

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Elezioni Cr Lazio, il presidente dell’Ostiamare non ottiene il quorum e presenta ricorso

Elezioni Cr Lazio, il presidente dell’Ostiamare non ottiene il quorum e presenta ricorso