Nettuno, potenziata assistenza domiciliare: aiuti a 207 disabili

Un aiuto ai disabili. L’amministrazione comunale di Nettuno ha approvato un potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare nel periodo delle festività natalizie rivolto a 207 persone disabili adulti e minori

Assistenza domiciliare ai disabili

Un aiuto ai disabili. L’amministrazione comunale di Nettuno ha approvato un potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare nel periodo delle festività natalizie rivolto a 207 persone disabili adulti e minori residenti presso il Comune. I fondi sono a carico del bilancio.

“Con questo servizio – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Maddalena Noce – in una fase delicata di emergenza sanitaria da Covid-19, abbiamo voluto offrire una risposta concreta a situazioni di bisogno, quale misura di sollievo alle famiglie che hanno in carico persone disabili adulti e minori garantendo la continuità relazionale educativa ed assistenziale tra gli operatori e gli utenti già beneficiari dei servizi comunali e distrettuali”.

“Un aiuto concreto per i giorni di festa con un pacchetto di ore di assistenza coperto da fondi comunali, che le famiglie che ne hanno bisogno posso utilizzare come più desiderano che sia una passeggiata all’aperto o un sostegno alle attività quotidiane di gestione della famiglia”.

Non solo assistenza domiciliare ai disabili, anche buoni spesa

La Giunta Comunale di Nettuno ha inoltre deliberato di avviare il servizio di gestione dei buoni spesa per 170mila euro destinati alle famiglie insieme alla Bcc di Nettuno.

I buoni spesa sono concessi ai cittadini aventi diritto per fronteggiare i disagi legati all’emergenza Covid. I commercianti che aderiranno all’iniziativa dovranno scaricare una app sul proprio telefono oppure su un tablet e potranno poi fornire il servizio.

I cittadini aventi diritto dovranno solo andare a fare la spesa, in una o più soluzioni, in tutti i negozi convenzionati con il comune di Nettuno sia della piccola che della grande distribuzione.

“Questa operazione – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Maddalena Noce – è bene sottolinearlo, è a costo zero per i cittadini e per l’Amministrazione comunale”.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Natale a Nettuno: il comune stanzia 500mila euro per i più bisognosi