Il Covid non lo ferma. A 72 anni corre da solo la Maratona

È l'ultima impresa di Claudio Infusi. Ha corso da solo la mini Maratona della Madonna del Divino Amore

Roma: il maratoneta Claudio infusi, 72 anni e una vita dedicata allo sport ha corso da solo la 50° edizione della Mini Maratona della Madonna del Divino Amore. Un gesto simbolico e commovente per mantenere viva la tradizione e portare solidarietà

Il Covid non lo ferma. A 72 anni corre da solo la Maratona del Divino Amore.

Un gesto commovente e simbolico che conferma il profondo amore per lo sport quello compiuto domenica scorsa, 13 dicembre, dal maratoneta Claudio Infusi.

Nonostante l’emergenza sanitaria in corso e il divieto di assembramento, Infusi ha voluto  garantire  la cinquantesima edizione della Mini Maratona della Madonna del Divino Amore correndo da solo.

La partenza della Mini Maratona, di 15 km, è stata dal centro sportivo dell’A.S. Roma a Trigoria con arrivo al nuovo Santuario del Divino Amore.

Dopo la partecipazione alla Santa Messa, celebrata dal Rettore del Santuario Don Gerardo di Paolo, ha consegnato un pacco dono con prodotti alimentari per i più bisognosi.

Claudio Infusi, amato dagli sportivi è stato definito il senatore della Maratona. Per 32 anni è stato preparatore atletico della A.S. Roma e ha collaborato alla vittoria dello scudetto nel 1983 partecipando alla preparazione atletica di campioni come Falcao, Pruzzo, Conti e Nela.

Ha partecipato a 45 edizioni della Roma-Ostia e a 25 della Maratona di Roma e anche a due della Maratona di New York.