Litorale: controlli dei Carabinieri. Due persone sono state arrestate

carabinieri ostia

Nel Decimo Municipio sono sempre più serrati i controlli dei Carabinieri . I militati hanno arrestato due persone per reati diversi e controllato diversi esercizi commerciali. elevate sanzioni per quasi 5.000 euro

Litorale: controlli dei Carabinieri. Due persone sono state arrestate

Proseguono i servizi di prevenzione e repressione dei reati su tutto il territorio di competenza da parte dei Carabinieri di Ostia che, con la collaborazione del personale dell’8° Reggimento Carabinieri “Lazio” e dei militari specializzati dei Nuclei Ispettorato del Lavoro ed Antisofisticazione di Roma, hanno attuato un vasto dispositivo di controllo che ha consentito, fra l’altro, l’arresto di due persone.

I militari hanno arrestato un 30enne di origine georgiana, residente ad Ostia. L’uomo, già ristretto agli arresti domiciliari, in quanto colpito da Mandato di Arresto Europeo per reati di frode informatica ed associazione a delinquere commessi in Francia, a metà del mese di novembre era stato ricoverato presso l’ospedale Grassi di Ostia. Il malfattore però dopo alcuni giorni si è allontanato dal nosocomio, facendo perdere le proprie tracce. Le successive indagini poste in essere dai militari hanno consentito di rintracciare il latitante che è stato arrestato e portato in carcere.

Manette ai polsi anche per un romano di 43anni. I Carabinieri della Stazione di Acilia su disposizione della Procura della Repubblica di Roma hanno fermato il malfattore, condannato in via definitiva a seguito di una rapina commessa agli inizi dello scorso mese di aprile. L’uomo è stato rintracciato dai militari che lo hanno ristretto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Numerose sono state anche le verifiche in molti esercizi commerciali della zona e i controlli per l’attuazione delle recenti misure contenitive dell’attuale emergenza epidemiologica.

Controlli anche negli esercizi commerciali del Litorale, dove sono state rilevate, in alcuni casi, carenze igieniche, mancati controlli in materia alimentare e violazioni alle disposizioni per il contenimento dell’attuale emergenza epidemiologica. I militari hanno elevato sanzioni per quasi 5.000 euro.

redazione@canaledieci.it

 

 

Leggi anche: Ostia: passeggiava con la droga in tasca. Pusher denunciato in via Marino Fasan

Ostia: passeggiava con la droga in tasca. Pusher denunciato in via Marino Fasan