Lutto a Ardea. Si è spento il consigliere Fabio Nobili. Aveva il Coronavirus

Ardea: si è spento questa mattina il consigliere Consigliere Comunale Fabio Nobili. I primi di ottobre era risultato positivo al Covid-19 ed era stato necessario il ricovero in ospedale. A dare il triste annuncio il Sindaco Mario Savarese.

Lutto a Ardea. Si è spento il consigliere Fabio Nobili. Aveva il Coronavirus

Non ce l’ha fatta Fabio Nobili, il consigliere di maggioranza del Movimento 5 stelle, i primi di ottobre era stato ricoverato in ospedale per un’insufficienza respiratoria dovuta al coronavirus. Aveva 67 anni. (leggi qui)

A dare l’annuncio il Sindaco Mario Savarese, anche lui positivo al Covid. Il primo cittadino, in una nota, invia un ultimo saluto all’amico e collega.

Lutto a Ardea. Si è spento il consigliere Fabio Nobili. Savarese: « lo vogliamo ricordare per il grande uomo che è stato»

«È con grandissimo dolore che comunico alla cittadinanza, che questa mattina si è spento il Consigliere Comunale Dott. Fabio Nobili – scrive il Sindaco – Da tempo il nostro caro amico Fabio combatteva con il micidiale virus covid. Se n’è andato in solitudine perdendo la sua ultima battaglia con questo nemico subdolo e invisibile. Lo vogliamo ricordare per il grande uomo ch’è stato. Un illustre e stimato scienziato, una grande mente che molto ha dato alla scienza, un politico che si è speso fino all’ultimo giorno per rendere migliore questa nostra città, un padre, un marito che noi tutti e la sua famiglia piangeremo senza mai riuscire a dimenticare.»

Si è spento il consigliere Fabio Nobili. I Consiglieri Comunali: «Per tutti noi un compagno di viaggio, per molti un amico»

Il messaggio inviato dai colleghi consiglieri:

«Profondamente scossi dall’inaspettata notizia, esprimiamo profondo cordoglio e vicinanza al vostro dolore. Per tutti noi un compagno di viaggio, per molti un amico. Persona acuta e di grande spessore intellettuale ed umano, Fabio lascia un segno indelebile in quanti lo abbiano conosciuto.»

 

 redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Ardea contro il Covid: task force e servizi a domicilio

Ardea contro il Covid: task force e servizi a domicilio