La Polizia multa le prostitute senza mascherina nella Capitale

prostitute

La Polizia multa le prostitute senza mascherina. È quanto accaduto nella Capitale a seguito dei controlli sulla movida e contro la prostituzione effettuati dagli agenti del commissariato Colombo.

Roma: prostitute multate perché non indossavano la mascherina

In questi giorni è molto alta l’attenzione delle forze dell’ordine in merito alle verifiche del rispetto delle norme anti-covid. I contagi sono in aumento e ogni comportamento fuori le righe o che possa minare la salute dei cittadini viene espressamente condannato. Nel mirino dei poliziotti il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale, gli assembramenti e le violazioni delle restrizioni disposte dagli ultimi Dpcm.

Gli agenti diretti da Isea Ambroselli, con l’ausilio del reparto Prevenzione Crimine Lazio e di quello Mobile di Roma, hanno pattugliato le vie maggiormente frequentate dalle prostitute, passando dalla stazione della Metro B San Paolo, a Piazza Bartolomeo Romano, fino a viale Marconi e alla Cristoforo Colombo.

Il bilancio dei controlli è di 14 prostitute identificate, tra cui 5 multate poiché in quel momento non stavano indossando la mascherina. Per tre di loro è stato notificato anche l’ordine di allontanamento.

Tra le verifiche, anche un cliente che è stato sanzionato per lo stesso motivo: non aveva indosso il dispositivo di protezione individuale.

Stretta della Polizia anche sulla movida notturna della Capitale. In largo Beato Placido Ricciardi e in Via Corinto, per esempio, sono state identificate 151 persone, di cui 39 non di nazionalità italiana e ben 23 di queste con precedenti di polizia. Tra i controlli anche un esercizio commerciale.

Leggi anche Ostia: arrestato ladro di biciclette

Ostia: arrestato ladro di biciclette