Anzio: fermata baby gang. Arrestato un 18enne

vigilante

Baby gang in azione ad Anzio. I Carabinieri hanno arrestato il giovane a capo della banda. Si tratta di un 18enne. Picchiava e rapinava, minacciandoli con un coltello, giovani vittime a cui sottraeva cellulari e portafogli.

Anzio: fermata baby gang. Arrestato un 18enne

 Era a capo di una vera e propria baby gang, il giovane arrestato questa mattina alle prime luci dell’alba dai Carabinieri della Compagnia di Anzio.

Il 18enne è accusato di  almeno due rapine consumate tra Lavinio e Nettuno nel periodo tra febbraio e luglio 2020, oltre a numerosi episodi di ricettazione di telefoni cellulari risultati rubati in altrettante rapine ed un’aggressione nei confronti di un pakistano avvenuta, con l’aggravante della finalità discriminatoria razziale, a maggio 2020.

Il modus operandi era più o meno sempre lo stesso: il giovane, che con i suoi familiari di origini rom occupa abusivamente una palazzina nel quartiere Zodiaco di Anzio, si avvicinava, accompagnato da alcuni suoi amici, a ragazzi di giovanissima età, spesso minorenni e, dopo averli accerchiati e picchiati, spesso tenendoli sotto minaccia con un coltello a serramanico, gli asportavano cellulari, soldi, orologi e catenine in oro per poi dileguarsi a piedi.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, la ricostruzione dei fatti e l’attribuzione degli stessi a carico del 18enne è stata effettuata  dai Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea.

I militari, dopo aver convocato le vittime e visionato i filmati degli impianti di videosorveglianza privata presenti nelle zone in cui venivano consumati i reati e studiato con attenzione i tabulati di telefonia, hanno raccolto importanti indizi di colpevolezza a carico del malvivente, utili all’emissione da parte del Tribunale di Velletri di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 18enne.

I Carabinieri della Compagnia di Anzio questa mattina hanno fatto irruzione nel quartiere Zodiaco perquisendo i due appartamenti  in via del Leone e in via dei Pesci in cui il giovane è stato notato dimorare con una certa stabilità. Il rapinatore è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Leggi anche: Minaccia ed estorce soldi alla ex compagna. I Carabinieri ‘segnano’ le banconote e arrestano l’aguzzino

Minaccia ed estorce soldi alla ex compagna. I Carabinieri ‘segnano’ le banconote e arrestano l’aguzzino