Minaccia ed estorce soldi alla ex compagna. I Carabinieri ‘segnano’ le banconote e arrestano l’aguzzino

carabinieri mala movida

Estorce soldi, auto e carta di credito all’ex compagna. Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Lavinio. L’uomo da mesi si faceva consegnare dalla donna ingenti somme di denaro dietro minacce di morte

Minaccia ed estorce soldi alla ex compagna. Arrestato dai Carabinieri

Ennesimo episodio di violenza ai danni di una donna. Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Lavinio. L’uomo da mesi si faceva consegnare dalla ex compagna di 30 anni, ingenti somme di denaro dietro minacce di morte

L’uomo, 44enne di Cisterna di Latina aveva fissato un appuntamento con l’ex compagna in via Cipriani, a Lavinio Lido di Enea  per farsi consegnare 450 euro. Era l’ennesimo incontro organizzato con lo stesso intento, quello di estorcerle soldi dietro minacce di morte.

Questa volta la donna, che da mesi consegnava al suo ex compagno ingenti somme di denaro, arrivando al punto di lasciargli la sua auto e la sua carta di credito, ha deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri.

La 30enne si è rivolta ai militari descrivendo un vero e proprio stato di asservimento nei suoi confronti dal suo ex fidanzato, con numerosi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti e con il quale aveva avuto una relazione, interrotta più di un anno fa.

La donna ha raccontato ai militari che si sarebbe dovuta presentare la mattina successiva per consegnare altri soldi al suo aguzzino e così i Carabinieri hanno deciso di intervenire.

Dopo aver “segnato” le banconote che la vittima avrebbe dovuto consegnare all’uomo, i militari si sono nascosti nella zona del luogo fissato per l’incontro e ad avvenuta consegna, con il supporto di pattuglie della Compagnia Carabinieri di Anzio, hanno bloccato l’aguzzino arrestandolo in flagranza di reato.

Nell’auto con cui il malvivente si è presentato sul posto, di proprietà dell’ex compagna, i Carabinieri hanno anche rinvenuto un coltello a serramanico e la carta di credito della donna.

L’auto e il denaro sono stati subito restituiti alla vittima, mentre il coltello e la carta di credito sono stati sequestrati poiché oggetto di ulteriori accertamenti.

Il 44enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.

 

 

Leggi anche: Maltrattamenti in famiglia. Arrestato aguzzino

Maltrattamenti in famiglia. Arrestato aguzzino